Che aspetto avevano quelle decedute? Hai notato marciumi, distacchi, pidocchi, filamenti bianchi, o qualsiasi altra cosa che non fosse stata vista prima?
Le altre morte che Specie erano ? quella debilitata è E. glabrescens, mentre le altre 2 nelle foto E. ancora.
L'esemplare in foto, siamo in buone condizioni, il tessuto è correttamente esposto e sembra ben adeso al calcare.
La caduta di mangime, potrebbe essere da valutare, nel caso segna e buca il corallite.
Per non sapere nulla, un bagno in betadine, potrebbe aiutare
(acqua vasca + gocce di betadine, 3-5 minuti con aerazione abbondante e scrollamenti violenti).
Nell'occasione si verifica tutto il "tronco" se ci sono buchi, escrescenze e qualsiasi cosa che non ci dovrebbe essere.
Problema morte euphyllie
-
Davide_m
- Zebrasoma

- LocalitĂ : Castano Primo (MI)
- Contatta:
Re: Problema morte euphyllie
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Davide seguo sempre i tuoi interventi e li trovo sempre molto interessanti senza mancare di rispetto a nessuno penso che sei un valore aggiunto nel forum,ma questa volta non sono riuscito a capire..o forse si,il tuo parere era che è superfluo seguire le correzioni di quegli elementi traccia o che è contro producete farlo visto che si tratto alla fine di metalli? Che se non erro poi rilevanti più per la colorazione dei coralli che per altro.correggimi pure se ho detto fandonie
Tutte glabrescens, i polipi si ritirano fino a dentro il calice poi con il tempo si staccano completamente… sul tronco esterno non si vede nulla di sospetto a parte qualche corallina ma potrei avere poca esperienza in questo caso.Davide_m ha scritto:Che aspetto avevano quelle decedute? Hai notato marciumi, distacchi, pidocchi, filamenti bianchi, o qualsiasi altra cosa che non fosse stata vista prima?
Le altre morte che Specie erano ? quella debilitata è E. glabrescens, mentre le altre 2 nelle foto E. ancora.
L'esemplare in foto, siamo in buone condizioni, il tessuto è correttamente esposto e sembra ben adeso al calcare.
La caduta di mangime, potrebbe essere da valutare, nel caso segna e buca il corallite.
(acqua vasca + gocce di betadine, 3-5 minuti con aerazione abbondante e scrollamenti violenti).
Nell'occasione si verifica tutto il "tronco" se ci sono buchi, escrescenze e qualsiasi cosa che non ci dovrebbe essere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendi il bagno DIP o altro?Davide_m ha scritto:
.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk