🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problema morte euphyllie

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Re: Problema morte euphyllie

Messaggio da Davide_m » oggi, 20:02

Che aspetto avevano quelle decedute? Hai notato marciumi, distacchi, pidocchi, filamenti bianchi, o qualsiasi altra cosa che non fosse stata vista prima?

Le altre morte che Specie erano ? quella debilitata è E. glabrescens, mentre le altre 2 nelle foto E. ancora.

L'esemplare in foto, siamo in buone condizioni, il tessuto è correttamente esposto e sembra ben adeso al calcare.

La caduta di mangime, potrebbe essere da valutare, nel caso segna e buca il corallite.

Per non sapere nulla, un bagno in betadine, potrebbe aiutare
(acqua vasca + gocce di betadine, 3-5 minuti con aerazione abbondante e scrollamenti violenti).

Nell'occasione si verifica tutto il "tronco" se ci sono buchi, escrescenze e qualsiasi cosa che non ci dovrebbe essere.
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » oggi, 20:22

Davide_m ha scritto: ↑
oggi, 10:15
Quando i test non ci dicono nulla... gli animali potrebbero.
Perché aumentare tutti quei metalli pesanti?
Davide seguo sempre i tuoi interventi e li trovo sempre molto interessanti senza mancare di rispetto a nessuno penso che sei un valore aggiunto nel forum,ma questa volta non sono riuscito a capire..o forse si,il tuo parere era che è superfluo seguire le correzioni di quegli elementi traccia o che è contro producete farlo visto che si tratto alla fine di metalli? Che se non erro poi rilevanti più per la colorazione dei coralli che per altro.correggimi pure se ho detto fandonie

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 21:07

Davide_m ha scritto:Che aspetto avevano quelle decedute? Hai notato marciumi, distacchi, pidocchi, filamenti bianchi, o qualsiasi altra cosa che non fosse stata vista prima?

Le altre morte che Specie erano ? quella debilitata è E. glabrescens, mentre le altre 2 nelle foto E. ancora.

L'esemplare in foto, siamo in buone condizioni, il tessuto è correttamente esposto e sembra ben adeso al calcare.

La caduta di mangime, potrebbe essere da valutare, nel caso segna e buca il corallite.

(acqua vasca + gocce di betadine, 3-5 minuti con aerazione abbondante e scrollamenti violenti).

Nell'occasione si verifica tutto il "tronco" se ci sono buchi, escrescenze e qualsiasi cosa che non ci dovrebbe essere.
Tutte glabrescens, i polipi si ritirano fino a dentro il calice poi con il tempo si staccano completamente… sul tronco esterno non si vede nulla di sospetto a parte qualche corallina ma potrei avere poca esperienza in questo caso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 21:10

Davide_m ha scritto:
.
Intendi il bagno DIP o altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”