Davide, Cyano clean o Chemiclean?
Perché quest'ultimo in Italia è difficile trovarlo, ma su ebay qualcosa gira ancora.
Davide, Cyano clean o Chemiclean?

Si mi sono confuso,

Per come la penso su questi organismi, l'UV-c e l'Ozono sono deleteri e ne aumentano la presenza eliminando i competitori (diatomee e fitoplancton).Jonathan Betti ha scritto: ↑ieri, 18:43Ciao ragazzi, se può servire a qualcosa , riporto anche la mia esperienza coi Dinoflagellati.
Posso dire di aver provato quasi tutto, dico quasi perché la lampada UVc che ho installato non è potente, solo 11 w , appena mi è possibile provo con una da laghetto da 55w.
Ad ogni modo dopo 4 GG di lampada spenta, i Dino spariscono completamente almeno ad occhio nudo, acqua a 29 gradi idem, ho provato ad alzare nitrati e fosfati dosando mangimi secchi e congelati in quantità spropositate ma nulla da fare, dopo qualche giorno si ripresentano . Ho persino installato un ozonizzatore ma niente da fare , appena ridò luce si ripresentano. Attualmente mi sono stancato di vederli e tengo solo la luce blu così almeno son lì lì per ripartire ma non lo fanno.
Visitano il forum: Sim e 35 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |