🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problema Dinoflagellanti

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Roma

Re: Problema Dinoflagellanti

Messaggio da MAV72 » oggi, 10:44

Davide_m ha scritto: ↑
ieri, 14:27
Solitamente il CyanoClean (non commercializzabile in Italia), funzionava. Ora è scomparso, ma si usava anche il vibrant (sempre disponibile in Italia).

:oops: scusa se abbiamo invaso il tuo 3D con nostre considerazioni. :oops:
Davide, Cyano clean o Chemiclean?
Perché quest'ultimo in Italia è difficile trovarlo, ma su ebay qualcosa gira ancora.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 10:49

A me hanno consigliato anche Ciano RX, in 48 ore dice che risolvi se segui attentamente le istruzioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Messaggio da Davide_m » oggi, 10:58

MAV72 ha scritto: ↑
oggi, 10:44
Davide_m ha scritto: ↑
ieri, 14:27
Solitamente il CyanoClean (non commercializzabile in Italia), funzionava. Ora è scomparso, ma si usava anche il vibrant (sempre disponibile in Italia).
Davide, Cyano clean o Chemiclean?
Perché quest'ultimo in Italia è difficile trovarlo, ma su ebay qualcosa gira ancora.
Si mi sono confuso,
Cyano Clean di KZ regolarmente vendibile.
Chemiclean non commercializzabile, il principio attivo è classificato, e non hanno richiesto la vendita secondo normativa, così dice il distributore europeo.

Aggiorno anch'io,
Il riscaldatore è arrivato solo a 24,5°C (con termometro a mercurio da laboratorio) contro i 28 impostati...
Li avevo giĂ  scollegati per i primi caldi.
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 11:01

Immagine
Io 27,5… domenica passo a 28 e vediamo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Messaggio da Davide_m » oggi, 11:03

Jonathan Betti ha scritto: ↑
ieri, 18:43
Ciao ragazzi, se può servire a qualcosa , riporto anche la mia esperienza coi Dinoflagellati.
Posso dire di aver provato quasi tutto, dico quasi perché la lampada UVc che ho installato non è potente, solo 11 w , appena mi è possibile provo con una da laghetto da 55w.
Ad ogni modo dopo 4 GG di lampada spenta, i Dino spariscono completamente almeno ad occhio nudo, acqua a 29 gradi idem, ho provato ad alzare nitrati e fosfati dosando mangimi secchi e congelati in quantità spropositate ma nulla da fare, dopo qualche giorno si ripresentano . Ho persino installato un ozonizzatore ma niente da fare , appena ridò luce si ripresentano. Attualmente mi sono stancato di vederli e tengo solo la luce blu così almeno son lì lì per ripartire ma non lo fanno.
Per come la penso su questi organismi, l'UV-c e l'Ozono sono deleteri e ne aumentano la presenza eliminando i competitori (diatomee e fitoplancton).
l'UV-c e l'Ozono non uccidi solo i dinoflagellati, ma anche i batteri liberi in colonna acqua.
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”