Tu ed il progettista avete tutta la mia stima per appendere una vasca da 400 litri + sump + mobile in acciaio .... e solo ora capisco perché tu facessi riferimento all'assicurazione!pisolux ha scritto: ↑08/04/2022, 16:30Dunque, la normativa qui in CH prevede più di 200Kg/mq ma sotto il pavimento ci passano le serpentine e il massetto regge fino a 200Kg/mq, quindi non ho avuto l'autorizzazione ad appoggiarlo per terra. Le barre sono 4, ne bastavano 2, ma ho voluto abbondare in sicurezza e stabilità. Il mobile si stacca dal pavimento per esattamente 10mm.SDC ha scritto: ↑08/04/2022, 15:39Ma rivedendo bene le foto la tua vasca poggia su profili a sbalzo!!!![]()
Anche se dalle foto non si capisce bene ... poggia tutto sui montanti ancorati chimicamente al muro oppure il mobile è in acciaio inox ed i due profili ancorati nel muro sono solo nella zona DROP come sicurezza?
Lo so che ho speso un patrimonio, ma non avendo altri vizi ho detto, ma si viviamo una volta sola....![]()
Cmq io prima di riempirla di acqua metterei dei piedini tra mobile e solaio non tanto per il peso (a reggerlo ci penseranno le 4 mensole in acciaio) ma per evitare un'eventuale flessione.
Nessuno ti potrà mai criticare tale aggiunta