Te la ribalto: se non avessero messo alcuna dimmerazione e nemmeno il grafico delle temperature (come già scritto, spesso troppa trasparenza è nociva), non saremmo qui a parlarne.
Nessuno al mondo avrebbe mai verificato la temperatura dei led, non ho visto recensioni che lo fanno in nessuna plafoniera. Quando misurano, misurano un tanto al chilo: temperatura della scocca e via andare. c'è anche chi non misura niente (te, ad esempio, per lo meno nelle recensioni che ho letto io, ma, guardacaso, nelle ATI ti interessa la temperatura come non mai)
Non dire che non è vero, perchè mentiresti sapendo di mentire.
Oltretutto sti patacconi hanno messo il dimm automatico e ti fanno persino vedere quando (e quanto) ha dimmerato, come per dire: siamo talmente sicuri che la nostra plafoniera fa cagare, che ti facciamo anche vedere quando la dobbiamo raffreddare per evitare che ti esploda in mano così la puoi rivendere o parlare male.
Un po surreale non trovi ? Quale azienda metterebbe in primo piano i difetti del proprio prodotto ?
Sai che non funziona e quindi ne esalti il problema.
Premesso che poi il calo di resa è 20% ogni 50° di temperatura extra (e non di 1 ordine di grandezza come hai erroneamente scritto, dopo pochi gradi), di quanto potrà mai degradare un led con 2 gradi (perchè di questo si sta parlando DUE GRADI) sopra la legge universale dei 55°, per qualche minuto ?
Oggi ho fatto un test per tutto il pomeriggio, con 27.8 gradi circa in casa. Non ho MAI superato i 56 gradi.
Il 56°, visto che stavo monitorando apposta, l'ha raggiungo per un paio di minuti, poi è sempre stata costante a 53.
siamo seri, vuoi venirmi a dire che 2 gradi, 4 gradi , 5 gradi in più, per una manciata di minuti, mi fanno passare una plafoniera da 3-4 anni di servizio a 6 mesi ? Me la distruggono a tal punto da dover fare un reso, un prodotto talmente inaccettabile perchè ha sforato 2 minuti di 1 grado. UN GRADO! 56 invece di 55.
Mi vuoi dire che una plafo che lavora costantemente a 60° con 28 gradi ambiente non va bene ? Sono d'accordo, è un po caldino, ma di certo non ti riduce la vita di 1 ordine di grandezza, ma sarebbe comunque meglio evitare.
Ma non ci credo e non ci crederò mai, che sforare di 1-2 gradi per 1 minuto in 4 ore possa rovinare dei led. (sempre e solo mandandola al 100%, oltretutto)
Perchè la tua polemica nasce dal fatto che per UN MINUTO (massimo 2) io ho raggiunto i 57 gradi l'altro giorno (su un tavolo) o i 56° oggi, appoggiata in verticale sul pavimento.
Diciamo che mi sembra di vedere la volontà di far polemica gratuita, siccome è una plafoniera ATI, spariamo merda a go-go. Il perchè lo ignoro
Ancora con sta storia.Io so che sono lenti, molto lenti, e che se vedi in giro lo trovi scritto ovunque, a partire da ReefBuilders, ma è evidente che tu ha molta esperienza di tutti noi.
Io parlo per me. Da quando li ho contattati, c'è uno scambio di email continuo e molto efficiente.
Idem su facebook o nel forum dei crucci. Sto rompendo le palle ad Oliver in una maniera incredibile, jonathan può confermare. Oliver ha sempre risposto prontamente (e non è l'ultimo arrivato, è il capo)
Poi non lo metto in dubbio, possono sicuramente essere lenti, ma in base alla mia esperienza, al momento sono ottimi.
Basta rimettere il valore vecchio.E secondo me ti sei tirato la zappa sui piedi.