Parliamo di alghe primarie
-
- Zebrasoma
Re: Parliamo di alghe primarie
I fosfati a determinate condizioni possono precipitare. Vedi pH alto, calcio alto, uso di kalkwasser.
Bisognerebbe capire in quale forma decadono per essere utili alle piante
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Bisognerebbe capire in quale forma decadono per essere utili alle piante
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Mi piacerebbe saperlo...dnrfdn ha scritto: ↑15/04/2020, 18:56Ho appena trasferito la mia Caulerpa prolifera nella nuova vasca e sinceramente non immaginavo avesse tante radici, praticamente ha sradicato tutto il fondale vecchio dal quale capisco bene che ha stabilito una fonte inesauribile di nutrimemto.
Domandona da 100 milioni di lire....: "i fosfati possono precipitare sul fondale ed essere inerti ed insolubili per la vasca ma qualcuno sa dire se questi fosfati possono ritornare disponibili per le piante ?"
Grazie
- Jonathan Betti
- Acanthurus
OK grazie, vi aggiornoDavide_m ha scritto: ↑15/04/2020, 19:07che dirti in più?
La Zeolite nuova potrebbe aver eliminato quella piccola quantitĂ di ammonio/ammoniaca (cmq N) che vi poteva essere.
La parte che vedi "sbiancare" (diventare trasparente) è da eliminare , riducine un po le dimensioni in modo che abbia di cui cibarsi.
A questo servono le alghe...
Comunque in qualità di coltivatore di piante il primo segno di malessere di qualunque vegetale è l’arresto della crescita dopodiché arrivano gli altri segnali che sono quelli visibili ad occhio nudo.
Nella mia prima versione di Marino avevo un a Caulerpa taxifolia che dopo un lungo periodo di agonia (un anno e mezzo) è morta senza passare dalla fase sessuale.
Nella mia prima versione di Marino avevo un a Caulerpa taxifolia che dopo un lungo periodo di agonia (un anno e mezzo) è morta senza passare dalla fase sessuale.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Da me ha interrotto la crescita e iniziato a deperire in due gg al massimo, ieri ho cambiato la Zeolite ma due giorni fa sicuro stava bene, era verde ed aveva bolle piccoline più chiare a tutte le estremità .. Cresceva a vista d'occhio giorno dopo giornodnrfdn ha scritto: ↑15/04/2020, 20:39Comunque in qualità di coltivatore di piante il primo segno di malessere di qualunque vegetale è l’arresto della crescita dopodiché arrivano gli altri segnali che sono quelli visibili ad occhio nudo.
Ti consiglio il prossimo rametto di cercare di farlo radicare nella sabbia poi le diramazioni le puoi disporre dove vuoi ma in caso di carenza sa da dove succhiare nutrimento.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si infatti la parte davanti era prossima ad affondare le radici nella sabbia... Anzi adesso ce la ficco dentro addirittura, grazie