🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Sps che tirano e non crescono

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Duccma
Amphiprion
Amphiprion

Re: Sps che tirano e non crescono

Messaggio da Duccma » ieri, 14:20

Danireef ha scritto:
ieri, 11:36
Duccma ha scritto:
ieri, 10:11
Nich ha scritto:
24/04/2026, 22:28
Di sintetiche se ne consiglia 1kg ogni 15 l se non ricordo male attualmente
Si una roba simile,comunque prima di inserirle chiesi qui sul forum e la quantità me la consigliò danilo,ma infatti ora ho il problema contrario,da quando si sono stabilizzate le bio sphere la vasca digerisce anche troppo :shock:
no, salvo errori, sempre detto per rocce sintetiche 1 kg ogni 15 litri... rocce vive 1 kg ogni 7. Se tu hai messo le sintetiche 1 a 7 e poi le biosphere hai un substrato troppo efficiente, devi alleggerire
Ho usato 25kg di arka my reef rocks più 18kg di sabbia,solo che le rocce a quanto pare non sono così porose come una roccia viva vera e propria e dopo aver aggiunto i pesci il sistema ha iniziato ad andare in crisi,nitrati oltre i 30 anche dosando pochissimo cibo,al che ho aggiunto 1kg di biosphere della maxspect,solo che ora che girano bene a quanto pare sono diventate anche troppe :(
Vasca blau 92x50x50, 2x hydra 32hd, movimento:2 jebao alw20+ 1 jebao scp 120m,risalita blau 4kdc Skimmer maxspect mjsk400,Riscaldatore titanio 300w

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 14:21

Forse non gli hai dato il tempo...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Duccma
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Duccma » ieri, 14:27

Danireef ha scritto:
ieri, 14:21
Forse non gli hai dato il tempo...
Tempo non credo,la vasca girava già da aprile,io le biosphere le ho aggiunte a gennaio di quest'anno
Vasca blau 92x50x50, 2x hydra 32hd, movimento:2 jebao alw20+ 1 jebao scp 120m,risalita blau 4kdc Skimmer maxspect mjsk400,Riscaldatore titanio 300w

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 14:39

Per quanto mi sembra strano allora comincia a togliere un terzo delle biosfere e aspetta almeno due mesi a giudicare il cambiamento, sempre che tu voglia intraprendere quella strada
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Duccma
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Duccma » ieri, 14:48

Danireef ha scritto:
ieri, 14:39
Per quanto mi sembra strano allora comincia a togliere un terzo delle biosfere e aspetta almeno due mesi a giudicare il cambiamento, sempre che tu voglia intraprendere quella strada
Sisi diciamo che togliere le biosphere per me non sarebbe un grosso problema,era peggio se avessi dovuto togliere un pezzo di rocciata,è una prova che a questo punto mi conviene fare piuttosto che mettermi a dosare prodotti a caso

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”