Tieni presente che un acquario di coralli è in continua evoluzione , non significa niente quello che andava bene mesi prima, gli animali crescono occupando lo spazio utile sottraendo luce e movimento. Io rimango dell'idea che è poco illuminata la vasca , quelle oscillazioni decimali di kh non influiscono a parer mio. In generale li vedo scuri e piuttosto lenti nella crescita, non hanno quelle crescite nette e vivide , per me sono affamati di luce.Toksi ha scritto: ↑oggi, 1:08https://youtu.be/QfOIqW4AvwA
https://youtu.be/81lWzvhSHI8
La decisione di rintrodurre lentamente la sabbia è dettata dal fatto che una volta la vasca era decisamente più stabile sopratutto il kh e rispetto a prima é cambiata la presenza della sabbia.
Comunque vedrete una situazione non disastrosa ma perché rincorro gli animali tagliandoli e roncollandoli, come la nobilis verde che poi ha comunque ripreso il tiraggio.
La cosa strana Ă© che alcuni animali proprio non colano piĂą invece altri si, sopratutto le piccole talee.
Problemi con Sps tiraggio
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Problemi con Sps tiraggio
Scusa se mi intrometto, ma con cosa hai fatto il video? Perché da quel video sembra che ci sia pochissima luce in vasca.Toksi ha scritto: ↑oggi, 1:08https://youtu.be/QfOIqW4AvwA
https://youtu.be/81lWzvhSHI8
La decisione di rintrodurre lentamente la sabbia è dettata dal fatto che una volta la vasca era decisamente più stabile sopratutto il kh e rispetto a prima é cambiata la presenza della sabbia.
Comunque vedrete una situazione non disastrosa ma perché rincorro gli animali tagliandoli e roncollandoli, come la nobilis verde che poi ha comunque ripreso il tiraggio.
La cosa strana Ă© che alcuni animali proprio non colano piĂą invece altri si, sopratutto le piccole talee.
Ciao
La vasca su www.claudio-ace65.blogspot.com
Ragazzi la vasca é illuminata con una gnc blue ray pro con i canali al 100% blu e rossi e i bianchi al 45 mattina e sera e 55 al picco. Il video é fatto con iPhone 16 senza lente. O cambio Plafo o alzo i bianchi dicono che però si rischia di fare danni con i bianchi troppo alti. La luce era sempre quella anche quando gli animali tiravano di meno e sopratutto quando colavano bene.
Quello che secondo me può forse essere utile a capire la situazione meglio è che prima anche i molli come i rodactis campavano bene ora sono regrediti e spariti. La sinularia spolipa poco, le acanta perdono tessuto.
Quello che secondo me può forse essere utile a capire la situazione meglio è che prima anche i molli come i rodactis campavano bene ora sono regrediti e spariti. La sinularia spolipa poco, le acanta perdono tessuto.
Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI
Sicuramente la difficoltà di base di mantenere Sps Lps e molli insieme non é da sottovalutare ma sto pensando che la chiave per risolvere l’enigma non sia la luce ma l’apporto di microfauna batterioplancton ecc che forse é venuto meno. Ad esempio non vedo più grammarus sulle rocce di notte. Voi come la pensate?
Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI
Se posso dire la mia, condivido con chi afferma la poca luce infatti i coralli in ombra tirano tutti da sotto, a che altezza tieni la plafoniera? il KH non oltre 7, all'inizio del video l'acropora marrone in primo piano mi confermi le punte bruciate?, la pompa di movimento sulla sinistra a mio vedere è un giocattolo per gli animali che hai, infatti alle pocillopore non arriva nemmeno la corrente ed i polipi (se non vedo male) non si muovono, Misure vasca? quanti pesci hai? Il problema delle acanthastree secondo me è la troppa vicinanza alle euphyllia e tra loro, ultima domanda, usi carbone attivo e se si quanto?
Grazie per l’aiuto! Aumenteresti i bianchi? Quale corallo intendi che ha le Punte bruciate? Quello ad alberello appoggiato sulla parete dietro?
Altezza Plafo 25 cm dal pelo dell’acqua.
La pompa è una Jebao da 20 watt dovrei aumentare? Il
Flusso é aperto mi piace per il fatto che non rovina i coralli quella dall’altra parte invece al massimo fa spellare gli animali!!! Sempre una Jebao ma altro modello. Vasca 80, 45x50h. Pesci 7/8 piccolini. Carbone attivo sostituto ogni mese.
Flusso é aperto mi piace per il fatto che non rovina i coralli quella dall’altra parte invece al massimo fa spellare gli animali!!! Sempre una Jebao ma altro modello. Vasca 80, 45x50h. Pesci 7/8 piccolini. Carbone attivo sostituto ogni mese.
L'unica marrone (dal video) con le punte bianche a sinistra sotto il porta talee, per le pompe hai provato ad invertirle? Per la luce io aumenterei i bianchi.Toksi ha scritto: ↑oggi, 19:03Grazie per l’aiuto! Aumenteresti i bianchi? Quale corallo intendi che ha le Punte bruciate? Quello ad alberello appoggiato sulla parete dietro?