🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

impianto osmosi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: impianto osmosi

Messaggio da alfaromeo » ieri, 15:51

https://www.forwater.it/ospure50-plus-pro08-p-3398.html https://www.forwater.it/rofast-plus-50g ... 17900.html https://www.forwater.it/linepro75-p-4217.html per quanto riguarda il test e silicati abitazione nuova e non ho ancora né messo in funzione acquario x problema cantiere e non ho misurato ancora i silicati perché devono mettere addolcitore e volevo collegare impianto osmosi e collegare il controllo tra inizio e fine

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 15:52

Spero di aver fatto giusto questa ennesima volta grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 18:15

Ottimo, perfetto come hai fatto!

In realtà per scegliere l'impianto corretto sarebbe buona cosa sapere i dati dell'acqua... così da prendere una decisione completa.

Io andrei piuttosto su un impianto del genere: https://www.forwater.it/osmopure50-pro0 ... 17670.html
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 18:53

Impianto più che professionale indipendentemente dal costo la confezione non ho capito bene se è tutta già completa o se si deve acquistare alcune parti o accessori a parte c’è un video per vedere il montaggioAltra informazione lo devo posizionare nel box che si trova a piano terra le temperature invernali non scendono molto sotto lo zero ma alcuni giorni sì dicembre gennaio anche se il box è isolato con il cappotto poi eventualmente vedrò di isolare il tutto naturalmente e a 4 stadi per ora è tutto grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 21:03

Se è freddo tienilo aperto, gli impianti di osmosi soffrono molto il freddo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 21:12

Vedrò di fare un rivestimento a cappotto x contenere un po di calore nei mesi invernali per impianto quello elencato vado tranquillo grazie

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 23:51

Danireef ha scritto:
ieri, 21:03
Se è freddo tienilo aperto, gli impianti di osmosi soffrono molto il freddo
Cosa intendi per "tienilo aperto" ?
Vincenzo

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » oggi, 0:13

Penso che intenda aperto il rubinetto dell’acqua io intendo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 10:22

Si, fagli produrre acqua così non si può ghiacciare... essendo dentro la membrana acqua in volumi minimi, non deve fermarsi. Ovvio che se la membrana sta in un ambiente con almeno 5 gradi è meglio.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”