🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

impianto osmosi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: impianto osmosi

Messaggio da alfaromeo » ieri, 15:51

https://www.forwater.it/ospure50-plus-pro08-p-3398.html https://www.forwater.it/rofast-plus-50g ... 17900.html https://www.forwater.it/linepro75-p-4217.html per quanto riguarda il test e silicati abitazione nuova e non ho ancora né messo in funzione acquario x problema cantiere e non ho misurato ancora i silicati perché devono mettere addolcitore e volevo collegare impianto osmosi e collegare il controllo tra inizio e fine

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 15:52

Spero di aver fatto giusto questa ennesima volta grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 18:15

Ottimo, perfetto come hai fatto!

In realtà per scegliere l'impianto corretto sarebbe buona cosa sapere i dati dell'acqua... così da prendere una decisione completa.

Io andrei piuttosto su un impianto del genere: https://www.forwater.it/osmopure50-pro0 ... 17670.html
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 18:53

Impianto più che professionale indipendentemente dal costo la confezione non ho capito bene se è tutta già completa o se si deve acquistare alcune parti o accessori a parte c’è un video per vedere il montaggioAltra informazione lo devo posizionare nel box che si trova a piano terra le temperature invernali non scendono molto sotto lo zero ma alcuni giorni sì dicembre gennaio anche se il box è isolato con il cappotto poi eventualmente vedrò di isolare il tutto naturalmente e a 4 stadi per ora è tutto grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 21:03

Se è freddo tienilo aperto, gli impianti di osmosi soffrono molto il freddo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 21:12

Vedrò di fare un rivestimento a cappotto x contenere un po di calore nei mesi invernali per impianto quello elencato vado tranquillo grazie

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 23:51

Danireef ha scritto:
ieri, 21:03
Se è freddo tienilo aperto, gli impianti di osmosi soffrono molto il freddo
Cosa intendi per "tienilo aperto" ?
Vincenzo

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » oggi, 0:13

Penso che intenda aperto il rubinetto dell’acqua io intendo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 37 minuti fa

Si, fagli produrre acqua così non si può ghiacciare... essendo dentro la membrana acqua in volumi minimi, non deve fermarsi. Ovvio che se la membrana sta in un ambiente con almeno 5 gradi è meglio.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”