nitrati alti, come abbassarne il valore
Re: nitrati alti, come abbassarne il valore
Hai modo di fare un giro a Salerno dai Fratelli Pisacane? Sono molto bravi.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Purtroppo non mi è facile andare a Salerno.
Avendo i nitriti a 0.05 e nitrati a 20/25, continuo a dosare regolarmente i batteri blq 1 (1 volta a settimana), blq 23 (una volta a settimana) e booster (4 volte)? O devo sospendere? Peraltro facendo cambi di acqua regolari 10% settimanali se non scendono i valori che accorgimento dovrei adottare?
Avendo i nitriti a 0.05 e nitrati a 20/25, continuo a dosare regolarmente i batteri blq 1 (1 volta a settimana), blq 23 (una volta a settimana) e booster (4 volte)? O devo sospendere? Peraltro facendo cambi di acqua regolari 10% settimanali se non scendono i valori che accorgimento dovrei adottare?
Si puoi continuare a dosarli... ma sei tu che li vuoi così alti oppure vorresti abbassarli
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per ora ho solo pesci e due coralli molli, ma desidero iniziare a popolare l'acquario con gli lps e da quello che leggo, avere i nitriti a 0.05, nitrati a 20/25 e fosfati a 0.10, sempreché interpreti bene i valori (e soprattutto i colori) dei test della Tropic Marin, non mi consente di farlo in sicurezza.
Quindi se devo combattere per abbassare questi valori, combatto, ma se mi invece non è così necessario allora inizio gli inserimenti anche con questi valori.
Per me è tutto un mondo nuovo per cui prima di rischiare soldi e soprattutto la vita degli animali vorrei essere sicuro e correre meno rischi possibili.
Per di più da 10 giorni ho ridotto il fotoperiodo della.kessil a360x a 7 ore e ridotto intensità e bianchi per provare ad eliminare l'alga turf verde che si è consolidata sulle rocce che in effetti pare si stia indebolendo con formazione antagonista di alga corta e marrone chiaro.
Quindi se devo combattere per abbassare questi valori, combatto, ma se mi invece non è così necessario allora inizio gli inserimenti anche con questi valori.
Per me è tutto un mondo nuovo per cui prima di rischiare soldi e soprattutto la vita degli animali vorrei essere sicuro e correre meno rischi possibili.
Per di più da 10 giorni ho ridotto il fotoperiodo della.kessil a360x a 7 ore e ridotto intensità e bianchi per provare ad eliminare l'alga turf verde che si è consolidata sulle rocce che in effetti pare si stia indebolendo con formazione antagonista di alga corta e marrone chiaro.
E perché? Con quei valori sei perfetto per quello che vuoi fare. Per me i nitrati sono leggermente alti, ma in molti tengono quei valori target per LPS.Marco1978 ha scritto: ↑ieri, 20:00Per ora ho solo pesci e due coralli molli, ma desidero iniziare a popolare l'acquario con gli lps e da quello che leggo, avere i nitriti a 0.05, nitrati a 20/25 e fosfati a 0.10, sempreché interpreti bene i valori (e soprattutto i colori) dei test della Tropic Marin, non mi consente di farlo in sicurezza.
Hai fatto bene. Ma ora ti faccio una domanda. Hai pensato a leggere un libro?Quindi se devo combattere per abbassare questi valori, combatto, ma se mi invece non è così necessario allora inizio gli inserimenti anche con questi valori.
Se abbassi la luce aumentano i nitrati.Per di più da 10 giorni ho ridotto il fotoperiodo della.kessil a360x a 7 ore e ridotto intensità e bianchi per provare ad eliminare l'alga turf verde che si è consolidata sulle rocce che in effetti pare si stia indebolendo con formazione antagonista di alga corta e marrone chiaro.
Grazie.
Si, prima di iniziare quest'esperienza ho letto un libro, ho visto video tuoi, di reefworld ed altri ancora e tutt'ora ne vedo, ma ho sempre il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Ci vorrebbe un confronto continuo con chi ne capisce davvero.
Si, prima di iniziare quest'esperienza ho letto un libro, ho visto video tuoi, di reefworld ed altri ancora e tutt'ora ne vedo, ma ho sempre il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Ci vorrebbe un confronto continuo con chi ne capisce davvero.
Bhè se scrivi qui il confronto è continuo. Non mischiare però troppe fonti. Poi se riesci a venire ad una fiera se ne parla di persona.
Di dove sei?
Di dove sei?
Grazie.
Io sono di Napoli, verrei molto volentieri sarebbe davvero bello maxi km da fare sono tanti.
Se si dovesse organizzare un po' più giù rispetto al solito ci sarò senz'altro
Io sono di Napoli, verrei molto volentieri sarebbe davvero bello maxi km da fare sono tanti.
Se si dovesse organizzare un po' più giù rispetto al solito ci sarò senz'altro
Stiamo lavorando per il 2027!
Detto questo noi possiamo seguirti senza problema