🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuova vasca shallow

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Nuova vasca shallow

Messaggio da Danireef » 02/10/2025, 7:59

Per me difficilmente il motore non può essere cotto... è un elettromagnete che va con la corrente...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 23/10/2025, 16:40

Guarda alla fine era il motore, mi faceva addirittura saltare la corrente a un certo punto. Cambiata pompa. Vi aggiorno su come procede

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 23/10/2025, 16:54

Il “motore” è un avvolgimento di rame…se ha preso una scaldata, un forte sbalzo di tensione o una botta può essere…

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/10/2025, 10:43

Buongiorno,
Ne ho approfittato per cambiare skimmer e guadagnare spazio in sump. Ho tolto il doppia pompa lgm, e messo un hes. A parità di schiumato, a parità di densità e parità di quantità di schiumato giornaliera, noto una profonda differenza nell'odore dello stesso. Adesso è molto meno pungente mentre quello del precedente skimmer e stato sempre molto forte molto acre. cose ne pensate?

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 30/10/2025, 14:18

mauro.ragno ha scritto:
30/10/2025, 10:43
Buongiorno,
Ne ho approfittato per cambiare skimmer e guadagnare spazio in sump. Ho tolto il doppia pompa lgm, e messo un hes. A parità di schiumato, a parità di densità e parità di quantità di schiumato giornaliera, noto una profonda differenza nell'odore dello stesso. Adesso è molto meno pungente mentre quello del precedente skimmer e stato sempre molto forte molto acre. cose ne pensate?

Mi viene da pensare che il nuovo estragga più velocemente , magari è anche più chiaro il permeato?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 04/11/2025, 23:02

Quale hai tolto e quale hai messo?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » ieri, 17:12

Tutto tornato alla normalità in schiumazione. Dovevo io abituarmi ad un nuovo prodotto.

Cogliendo gli appunti di johnatan ho effettuato alcune modifiche al movimento. In origine due pompe su vetro posteriore una a destra e una a sinistra davanti al pozzetto. Risalita che puntava in basso verso il centro. Però giustamente il movimento aveva qualche pecca e qualche zona, soprattutto a ridosso del pozzetto un po' statica. Quindi ho stampato dei nuovi pettini del pozzetto alzando il livello in vasca di un cm. Ora la pompa di risalita può puntare dritto senza fare rumore o alzare schizzi e si occupa del movimento della parte sinistra della vasca . Una pompa nella parte posteriore destra e una al centro sul vetro anteriore. Ovviamente esteticamente preferivo prima ma penso non ci siano alternative davvero valide. SperiamoAltri consigli graditi. ImmagineImmagine

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » ieri, 20:43

Alla fine, per il discorso estetico, dipende molto da quale prospettiva guardi la vasca, è vero che ha tre lati visibili, ma ne avrà uno principale e non è detto che sia quello frontale per forza. Così funziona sicuramente meglio di prima .

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”