🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuova vasca shallow

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Nuova vasca shallow

Messaggio da Danireef » 02/10/2025, 7:59

Per me difficilmente il motore non può essere cotto... è un elettromagnete che va con la corrente...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 23/10/2025, 16:40

Guarda alla fine era il motore, mi faceva addirittura saltare la corrente a un certo punto. Cambiata pompa. Vi aggiorno su come procede

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 23/10/2025, 16:54

Il “motore” è un avvolgimento di rame…se ha preso una scaldata, un forte sbalzo di tensione o una botta può essere…

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/10/2025, 10:43

Buongiorno,
Ne ho approfittato per cambiare skimmer e guadagnare spazio in sump. Ho tolto il doppia pompa lgm, e messo un hes. A parità di schiumato, a parità di densità e parità di quantità di schiumato giornaliera, noto una profonda differenza nell'odore dello stesso. Adesso è molto meno pungente mentre quello del precedente skimmer e stato sempre molto forte molto acre. cose ne pensate?

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 30/10/2025, 14:18

mauro.ragno ha scritto:
30/10/2025, 10:43
Buongiorno,
Ne ho approfittato per cambiare skimmer e guadagnare spazio in sump. Ho tolto il doppia pompa lgm, e messo un hes. A parità di schiumato, a parità di densità e parità di quantità di schiumato giornaliera, noto una profonda differenza nell'odore dello stesso. Adesso è molto meno pungente mentre quello del precedente skimmer e stato sempre molto forte molto acre. cose ne pensate?

Mi viene da pensare che il nuovo estragga più velocemente , magari è anche più chiaro il permeato?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 23:02

Quale hai tolto e quale hai messo?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”