Fungia in sofferenza
Re: Fungia in sofferenza
Gabbietta??? Interessante!!! Sarebbe da dire a Stefano di Reeftek…facci sapere
Non ho dati scientifici, ma a sentimento a me il pellet per gli LPS non mi è mai piaciuto molto...
Prova senza pellet per un po' e poi vediPerché ho contattato un ragazzo per farmi stampare una gabbietta per proteggerla mentre piano piano mangia il pellet, ma se mi dici che non è il caso evito di farmela stampare.
Tu mangi tre volte a settimana?Invece come frequenza di somministrazione?? Ogni giorno?? Io di solito i coralli li nutro lunedì mercoledì e venerdì.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io Danilo do Pellet per 1 mio ragionamento…probabilmente sbagliato e comodo: un animale con una bocca così é in grado di ricevere “prede”anche di dimensioni discrete…e per il loro sistema digerente, entrata uscita pari sono, può essere un processo abbastanza lungo.
Certo che se mangiano zoo è veloce…ma la mia che si pappa un tot di granuli, é pasciuta per un po’…come può esserlo un anemone a cui dai mezza sardina…
Poi nel mondo animale non tutti mangiano ogni giorno o addirittura tante volte al giorno..pensa ai serpenti…ma ripeto, mio ragionamento!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo che se mangiano zoo è veloce…ma la mia che si pappa un tot di granuli, é pasciuta per un po’…come può esserlo un anemone a cui dai mezza sardina…
Poi nel mondo animale non tutti mangiano ogni giorno o addirittura tante volte al giorno..pensa ai serpenti…ma ripeto, mio ragionamento!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Belli 
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Era giusto per flexare un po' gli animali in vasca 
No dai, ora che sembra sia riuscito a trovare un po' la quadra della vasca (speriamo di non gufarmela) vorrei riuscire a recuperare per quanto possibile gli animali in difficoltà. Nonché la fungia sia l'unica, ma su altri c'è altro su cui lavorare: parlo della Milka, della damicornis e della hystrix.

Se per la damicornis il problema di una crescita pari a zero (soprattutto se paragonata alla caliendrum) credo sia dovuto ad un flusso non ottimale (rimarrebbe un po' nascosta tra la rocciata rispetto ai flussi generato dalle pompe), per la Milka non so cosa possa essere, trovandosi tra la caliendrum e la forest fire che vedete sopra (dove flusso ne arriva). Anche la hystrix non ha un colore uniforme. Che possa essere la luce?
Per la cronaca monto una Hydra 32 a 30-35 cm dal pelo d'acqua così impostata:
Uv 99%
Viola 99%
Royal 108%
Blu 108%
Verde 9%
Rosso 9%
Bianco 54%
Settaggio preso da un articolo di brs che mima lo spettro ab+ delle radion sulle Hydra.
Intanto continuo con la somministrazione notturna di Plankton+Amyno.
No dai, ora che sembra sia riuscito a trovare un po' la quadra della vasca (speriamo di non gufarmela) vorrei riuscire a recuperare per quanto possibile gli animali in difficoltà. Nonché la fungia sia l'unica, ma su altri c'è altro su cui lavorare: parlo della Milka, della damicornis e della hystrix.

Se per la damicornis il problema di una crescita pari a zero (soprattutto se paragonata alla caliendrum) credo sia dovuto ad un flusso non ottimale (rimarrebbe un po' nascosta tra la rocciata rispetto ai flussi generato dalle pompe), per la Milka non so cosa possa essere, trovandosi tra la caliendrum e la forest fire che vedete sopra (dove flusso ne arriva). Anche la hystrix non ha un colore uniforme. Che possa essere la luce?
Per la cronaca monto una Hydra 32 a 30-35 cm dal pelo d'acqua così impostata:
Uv 99%
Viola 99%
Royal 108%
Blu 108%
Verde 9%
Rosso 9%
Bianco 54%
Settaggio preso da un articolo di brs che mima lo spettro ab+ delle radion sulle Hydra.
Intanto continuo con la somministrazione notturna di Plankton+Amyno.
Io quando dosavo cibo tutti i giorni, anche banalmente quantità settimanale diviso i giorni, ho visto i coralli stare molto meglio.
In natura i coralli mangiano tutti i giorni, sono immersi nel mangiare... è il nostro acquario che è sterile in confronto.
Per cui non sono d'accordo. Poi non saprei neanche se un tocco di pellet sia giusto per i coralli, ed a sentimento direi di no. Ma sono valutazioni mie personali.
Che senso ha mettere verde e rosso al 9% quando contano così poco come PAR e Potenza, che non cambia praticamente nulla.
In natura i coralli mangiano tutti i giorni, sono immersi nel mangiare... è il nostro acquario che è sterile in confronto.
Per cui non sono d'accordo. Poi non saprei neanche se un tocco di pellet sia giusto per i coralli, ed a sentimento direi di no. Ma sono valutazioni mie personali.
Che senso ha mettere verde e rosso al 9% quando contano così poco come PAR e Potenza, che non cambia praticamente nulla.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah non lo so, chiedi a quelli di brs!
Ok per alimentare tutti i giorni. D'altronde il tuo discorso non fa una piega. Vediamo come evolve la situazione.
Invece per quanto riguarda gli sps un po' così così, ti sei fatto qualche idea??
Sisi Danilo…avrai sicuramente ragione tu, era una mia idea, dettata anche dal fatto che essendo via tutta la settimana faccio fatica ad alimentare quotidianamente…Danireef ha scritto:Io quando dosavo cibo tutti i giorni, anche banalmente quantità settimanale diviso i giorni, ho visto i coralli stare molto meglio.
E se invece del pellet dessi un pezzettino di pesce? Sarà quella boccona che mi inganna
Per me un pezzo di pesce, se lei lo vuole, è sempre meglio... lo metti sui tentacoli e guardi...