Eccole qua..
Acqua limpidissima al profumo di mare
Tra ieri ed oggi ho inserito :
7 piccole patelle (totale 10)
3 pomodorini di cui uno quasi viola, ora mi documento, forse è un'altra specie (totale 6)
Alga Codium Fragile con ancora il tallo ancorato al pezzo di roccia
Un paio di rocchette con sopra alghe brune da identificare
Diversi agglomerati tubicoli
(non so ancora il nome ma sono piccolissimi vermi che costruiscono il loro rifugio con la sabbia come gli spirografi)
Due piccolissimi granchi favollo nascosti nell'alga
Altri due minuscoli granchietti che saranno 3 mm nascosti tra gli " spirografi " mai visti prima ma spuluccano le alghe.
In fine tantissimi animaletti della famiglia dei gammaridi e poi non so se sono arrivate oggi o già in precedenza, minuscole lumachine che scorrazzano sui vetri.. Insomma tanta roba, infatti dal vivo sembra una vasca avviata da un anno almeno.
Vi ricordo che intendo condurla senza skimmer dato che nn inserirò pesci e le alghe primarie che ho messo, se riesco a mantenerle, aiuteranno nell'asportazione dei nutrienti.
Fin che potrò effettuerò cambi settimanali del 30% con acqua di mare e quando il tempo o la voglia non lo consentiranno lì farò col sale sintetico..
Ps. Sono contento anche della rocciata che è funzionale sia per gli animali che per la circolazione dell'acqua.. Dentro è vuota e l'acqua l'attraversa da sotto a sopra è da dietro fino al pescaggio del filtro.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk