Vasca dropoff
Re: Vasca dropoff
Sì,ero partito anche io con una pompa grossa che faceva anche movimento ma non mi sono trovato bene, avevo corrente in vasca e poca turbolenza che credo sia quello che serve in vasca.
Ora ho potenziato le pompe di movimento, partizionato la sump con lo scarico dello schiumato io nel vano pompa diciamo e regolo la portata della pompa in modo che sia appena superiore a quella dello skimmer. Pensa che la scelta 3000 la tengo al 35%(ho lo skimmer piccolo,BM3.5)
Considera che il problemi di bassa portata sono spesso dovuti alle perdite di carico dovuti alle troppe curve o tubi sottodimensionati.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ora ho potenziato le pompe di movimento, partizionato la sump con lo scarico dello schiumato io nel vano pompa diciamo e regolo la portata della pompa in modo che sia appena superiore a quella dello skimmer. Pensa che la scelta 3000 la tengo al 35%(ho lo skimmer piccolo,BM3.5)
Considera che il problemi di bassa portata sono spesso dovuti alle perdite di carico dovuti alle troppe curve o tubi sottodimensionati.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok...perfetto approfondiamo il discorso...io purtroppo non sono molto ferrato... è che questa vasca è un po' particolare e mi manda parecchio in down..non vorrei sottodimensionate e poi avere problemi gravi..la pompa ovviamente la prendo elettronica e regolabile.. però vediamo di capire bene cosa mettere..lo skimmer sarà akula 180 a meno che possa tenere il mio deltec sc1351 (cosa che non penso) e ad essere sincero comunque il deltec dopo aver visto l'ultrareef non mi entusiasma affatto a partire dalla vite di regolazione andando così avanti.. ultrareef secondo me' è un'altro pianeta..e già che ci siamo...cambiamo
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- lucaravasio
- Zebrasoma
Hai visto queste?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Preventivo fatto 1150+iva acrilico...
Vetro 12mm extrachiaro1000 iva compresa
Per il movimento sarei preoccupato anche io
ma non ti so aiutare.
Forse mettendo una pompa piccola nella parte drop?
E non posso neanche darti consigli sullo skimmer
Peró se la pompa la hai giá montata io proverei a misurare la portata al massimo,ti basta una brocca sull'uscita in vasca. Se arrivi a 2000l/h sei già a posto anche per il 180. Se poi predisponi un secondo foro sei a posto anche per eventuali upgrade.

Forse mettendo una pompa piccola nella parte drop?
E non posso neanche darti consigli sullo skimmer

Peró se la pompa la hai giá montata io proverei a misurare la portata al massimo,ti basta una brocca sull'uscita in vasca. Se arrivi a 2000l/h sei già a posto anche per il 180. Se poi predisponi un secondo foro sei a posto anche per eventuali upgrade.
- lucaravasio
- Zebrasoma
Credimi....acrilico tutta la vitaMarco Rossini ha scritto:Preventivo fatto 1150+iva acrilico...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Invece un'amico l'aveva e l'ha venduta...mi ha detto che per pulirlo hai sempre leani in vasca e che si riga all'istante...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
La vasca non esiste ancora...quindi possiamo fare tutte le valutazioni del caso...penso sicuramente metterò 3pompe movimento di cui una nella zona del drop..
-
- Zebrasoma
Allora se userai tre pompe regolati in base allo schiumatoio. 12000 ti serve davvero a poco.. Penso che tra una 4000 e 6000 ne hai più che a sufficienza.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Sarà bello anche andare a costruire la rocciata..
Io non sono un fenomeno in cosrruzione rocciata e sono raramente soddisfatto. Qui più che mai dovrai fare una costruzione mirata
Io non sono un fenomeno in cosrruzione rocciata e sono raramente soddisfatto. Qui più che mai dovrai fare una costruzione mirata