tolto il neoprene da 8 mm fra vasca e mobile e aggiunto quello da 2 cm, e poi ho aggiunto uno strato fra sump e pavimento, ossia ora è praticamente su un letto di neoprene da 7 cm se sente ancora cosi......direi affari suoi,
il neoprene da 8 mm secondo me era il colpevole, in questi 15 giorni si era compresso cosi tanto da arrivare a 2mm di spessore e trasmetteva tutte le vibrazioni ai fianchetti del mobile...
ho scelto di mettere il neoprene duro sotto perchè quello morbido si comprimeva troppo davvero, penso di aver fatto l'errore di metterlo troppo sottile e troppo soffice....vediamo come si comporta nei prossimi giorni e quanto si schiaccera....ad ogni modo ho i 4 blocchetti che fanno il loro lavoro....
ho tenuto le rocce con pompe che andavano e coperte quasi completamente, ho svuotato l'acquario per metà..
spero che non si sia rotto nulla....vedremo..ora spero di non aver fregato l'ecosisyema, l'acqua era ancora calda, l'operazione è durata 20 minuti..
nella sump mentre ho svuotato ho trovato 3 OSPITI così....che cosa sono? devo eliminarli?
in allegato foto..

grazie mille per i consigli..