🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Re: Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 31/12/2016, 17:42

Grazie, invece se usassi un Vertex Omega 130? Mentre per la pompa di risalita Eheim 3000+ avendo una prevalenza di 1,40 mt secondo te è un acquisto giusto? Grazie, un saluto. :?
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS

Messaggio da Danireef » 02/01/2017, 22:40

Sicuramente sarebbe più adeguato.
La Eheim 3000 secondo me è più che adeguata
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 05/01/2017, 23:54

Buonasera a tutti, ho trovato da mettere in sump uno schiumatoio Nyos Quantum 120, che però sia la casa produttrice sia chi lo sta utilizzando, mi dicono che lavori a minimo 21 cm di acqua in sump; ora il punto è che, come si può vedere dai prospetti in allegato i miei passaggi forzati in sump hanno un altezza di 20 cm, quindi mi dovrei tenere al di sotto di almeno 1 cm, vuol dire che dovrei far lavorare lo skimmer a 19 cm ma la cosa non è consigliabile :| . Vorrei alzare il livello di acqua in sump, potete dirmi per cortesia, quale è la maniera corretta di alzare le paratie in sump per farle lavorare a minimo 21 cm :roll: , in realtà vorrei alzarmi ancora di più in modo tale che se dovesse servire più acqua allo skimmer sarei pronto a dargliela. Grazie mille per la preziosa collaborazione, un saluto a tutti :!:
Allegati
dettaglio misure orizzontali passaggio forzato.jpg
dettaglio misure orizzontali passaggio forzato.jpg (54.93 KiB) Visto 4194 volte
dettaglio misure verticali passaggio forzato.jpg
dettaglio misure verticali passaggio forzato.jpg (62.94 KiB) Visto 4194 volte
passaggio acqua.jpg
passaggio acqua.jpg (48.94 KiB) Visto 4194 volte
Immagine

Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 06/01/2017, 0:03

Questa è la panoramica della sump
Allegati
panoramica vasca.jpg
panoramica vasca.jpg (45.01 KiB) Visto 4192 volte
Immagine

Andreavt
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Andreavt » 06/01/2017, 10:22

Ciao Michele, non è un lavoro pulitissimo, ma se a fisco alle paratie che hai incolli con silicone delle altre paratie magari in plexiglas che arrivano più in alto tipo 25cm?

Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 06/01/2017, 11:36

Okay Andrea, però mi domandavo, se alzo tutte le paratie a 26 cm, e faccio lavorare la sump ad un livello di 21 cm, la paratia centrale del passaggio forzato, quanto la dovrò alzare? Poi mi chiedevo, come faccio a regolare l'altezza dell'acqua in sump con quella in vasca? Non ho nessun rubinetto sullo scarico, mentre invece per la risalita userò una Eheim 3000+ che è regolabile. Grazie, un saluto.
Immagine

Andreavt
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Andreavt » 06/01/2017, 12:41

La paratia centrale è quella più bassa giusto? La metti a 26 cm mentre quelle laterali un po' più alte. Lo scarico lo regoli tramite la pompaggio di risalita, nel senso tanta ne sale e tanta ne scende

Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 06/01/2017, 13:28

Allora, correggimi se erro, ho fatto un nuovo prospetto, quanto deve essere alta la paratia con il ? ... se l'acqua in sump voglio che lavori a 21 cm? In giallo ho evidenziato la struttura in vetro che userò per alzare le paratie con silicone Dow Corning 781 Nero. Grazie mille!
Allegati
quesito paratia.jpg
?
quesito paratia.jpg (54.79 KiB) Visto 4182 volte
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/01/2017, 14:42

lascialo come lo hai, funziona benissimo ugualmente
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Apistogrammaagassizi
Centropyge
Centropyge
Contatta:

Messaggio da Apistogrammaagassizi » 06/01/2017, 15:20

Grazie Danilo sempre gentilissimo!
Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”