Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Re: Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS
Grazie, invece se usassi un Vertex Omega 130? Mentre per la pompa di risalita Eheim 3000+ avendo una prevalenza di 1,40 mt secondo te è un acquisto giusto? Grazie, un saluto. 

Re: Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS
Sicuramente sarebbe più adeguato.
La Eheim 3000 secondo me è più che adeguata
La Eheim 3000 secondo me è più che adeguata

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Buonasera a tutti, ho trovato da mettere in sump uno schiumatoio Nyos Quantum 120, che però sia la casa produttrice sia chi lo sta utilizzando, mi dicono che lavori a minimo 21 cm di acqua in sump; ora il punto è che, come si può vedere dai prospetti in allegato i miei passaggi forzati in sump hanno un altezza di 20 cm, quindi mi dovrei tenere al di sotto di almeno 1 cm, vuol dire che dovrei far lavorare lo skimmer a 19 cm ma la cosa non è consigliabile
. Vorrei alzare il livello di acqua in sump, potete dirmi per cortesia, quale è la maniera corretta di alzare le paratie in sump per farle lavorare a minimo 21 cm
, in realtà vorrei alzarmi ancora di più in modo tale che se dovesse servire più acqua allo skimmer sarei pronto a dargliela. Grazie mille per la preziosa collaborazione, un saluto a tutti 

- Allegati
-
- dettaglio misure orizzontali passaggio forzato.jpg (54.93 KiB) Visto 4193 volte
-
- dettaglio misure verticali passaggio forzato.jpg (62.94 KiB) Visto 4193 volte
-
- passaggio acqua.jpg (48.94 KiB) Visto 4193 volte
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Questa è la panoramica della sump
- Allegati
-
- panoramica vasca.jpg (45.01 KiB) Visto 4191 volte
Ciao Michele, non è un lavoro pulitissimo, ma se a fisco alle paratie che hai incolli con silicone delle altre paratie magari in plexiglas che arrivano più in alto tipo 25cm?
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Okay Andrea, però mi domandavo, se alzo tutte le paratie a 26 cm, e faccio lavorare la sump ad un livello di 21 cm, la paratia centrale del passaggio forzato, quanto la dovrò alzare? Poi mi chiedevo, come faccio a regolare l'altezza dell'acqua in sump con quella in vasca? Non ho nessun rubinetto sullo scarico, mentre invece per la risalita userò una Eheim 3000+ che è regolabile. Grazie, un saluto.
La paratia centrale è quella più bassa giusto? La metti a 26 cm mentre quelle laterali un po' più alte. Lo scarico lo regoli tramite la pompaggio di risalita, nel senso tanta ne sale e tanta ne scende
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Allora, correggimi se erro, ho fatto un nuovo prospetto, quanto deve essere alta la paratia con il ? ... se l'acqua in sump voglio che lavori a 21 cm? In giallo ho evidenziato la struttura in vetro che userò per alzare le paratie con silicone Dow Corning 781 Nero. Grazie mille!
- Allegati
-
- ?
- quesito paratia.jpg (54.79 KiB) Visto 4181 volte
lascialo come lo hai, funziona benissimo ugualmente

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge
- Contatta:
Grazie Danilo sempre gentilissimo!