Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
Che cosa sono quelle specie di alghe?
Le rocce mi sembrano porose, mi sembrano belle, o meglio sempre le prime?
Le rocce mi sembrano porose, mi sembrano belle, o meglio sempre le prime?
- Allegati
-
- image.jpeg (89.46 KiB) Visto 4311 volte
-
- image.jpeg (84.29 KiB) Visto 4311 volte
-
- image.jpeg (87 KiB) Visto 4311 volte
A me sembrano molto belle...
per le alghe è difficile dire... Ma a occhio quelle verdi sono buone (Halimeda opuntia credo), e le altre sono rosse, pure non infestanti (penso).
Certo dalla foto non posso garantire, vediamo che ci vedono gli altri!
per le alghe è difficile dire... Ma a occhio quelle verdi sono buone (Halimeda opuntia credo), e le altre sono rosse, pure non infestanti (penso).
Certo dalla foto non posso garantire, vediamo che ci vedono gli altri!
Ciao, a me quello di Roma a 7 euro non mi convince: io è da parecchio che seguo le varie inserzioni (almeno un paio di mesi) e quella c'e' sempre, tale e quale, stesse foto, stesse motivazioni. Magari sarò troppo diffidente. Peccato perchè viste le foto sarebbero anche belle. Mi lascia anche perplesso il fatto che è uno dei pochi che specifica chiaramente che accetta il contrassegno, quasi a voler invogliare l'acquisto. ......Peccato che non conosco nessuno a Roma altrimenti gli chiederei il piacere di andarmele a vedere..........Ufffffff io sono in caccia da due mesi e non riesco a trovare nulla nel raggio di 100/150 KM visto che vorrei andare di persona.Elisa6671 ha scritto:Ho guardato su subito, quello che le vende a sette euro e lo stesso, l'altro che ha chiesto otto euro, non c'è su Subito. Guardando ho visto anche uno di Pescara.
Si questo di Roma anche a me non ispira tanto, ma l'altro sempre di Roma ha messo solo un annuncio, mi pare più affidabile, l'ultimo di Pescara è il mio favorito, ha scritto che spedisce con imballo umido in modo da mantenere le rocce nelle migliori condizioni possibili.
Intanto io sto ancora aspettando che mi facciano la vasca
Intanto io sto ancora aspettando che mi facciano la vasca

Ragazzi, ho una domanda per voi.
Inizialmente pensavo di usare il metodo berlinese, ma posso mettere un paio di centimetri di sabbia, o no?
Altrimenti, siccome a me la sabbia piace tanto dovrei fare un DSB?
Il DSB è più difficile per un neofita rispetto al berlinese?
Grazie, e buona giornata a tutti
Inizialmente pensavo di usare il metodo berlinese, ma posso mettere un paio di centimetri di sabbia, o no?
Altrimenti, siccome a me la sabbia piace tanto dovrei fare un DSB?
Il DSB è più difficile per un neofita rispetto al berlinese?
Grazie, e buona giornata a tutti

Ciao,
il berlinese con sabbia è possibile, e anzi, quasi tutti noi su questo forum amiamo la sabbia e la mettiamo nei nostri acquari.
Il metodo DSB non è troppo difficile ma richiede una maturazione più lunga, e conta che ti servono 12-15 cm di sabbia, quindi l'altezza dell'acquario viene ridotta.
Comunque fai pure il berlinese! Io metterei la sabbia già in maturazione, ma aspetta altri per qualche consiglio supplementare, ed Hkk sulla tecnica del DSB visto che ne sta allestendo uno ora
il berlinese con sabbia è possibile, e anzi, quasi tutti noi su questo forum amiamo la sabbia e la mettiamo nei nostri acquari.
Il metodo DSB non è troppo difficile ma richiede una maturazione più lunga, e conta che ti servono 12-15 cm di sabbia, quindi l'altezza dell'acquario viene ridotta.
Comunque fai pure il berlinese! Io metterei la sabbia già in maturazione, ma aspetta altri per qualche consiglio supplementare, ed Hkk sulla tecnica del DSB visto che ne sta allestendo uno ora

Se metti un paio di cm di sabbia regolati in questo modo. Se hai tempo e voglia di fare il mese di buio puoi mettere direttamente sabbia finissima inerte, diversamente metti sabbia viva che ha già, o dovrebbe avere, un bel carico di batteri.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In teoria dovrei fare il mese di buio per far maturare sia la sabbia che le rocce giusto?
Esatto. Alcuni lo fanno, altri no, ma il senso è proprio quello!
Io vorrei farlo il periodo di buio, così intanto mi procuro la plafoniera a led, ho deciso per la AI Hydra 26.