potenziale redox
-
- Chrysiptera
potenziale redox
ciao a tutti volevo porvi una domanda...... come e possibile che in vasca alla mattina a luci spente il redox e 300 e alla sera scende a 140?
Re: potenziale redox
Ciao, Hai alghe?
Normale che cali con la giornata, in quanto il redox si comporta all'opposto del pH, quindi se il pH cresce il redox cala, e così via.
Sui numeri invece andrebbe analizzata la vasca. Ma rispondi a Davide
Sui numeri invece andrebbe analizzata la vasca. Ma rispondi a Davide

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
ciao ho delle alghe solo su di una pietra .....no3 o p04 0.02 calcio 410 mg 1260 kh 8 ph 8.3
Altra domanda, DSB o altro metodo a moltiplicazione batterica? una foto sarebbe possibile?
é strano (oltre ai valori) che il valore sia più alto al buoi dove anche gli animali e i vegetali producano più CO2 e non ci sia fotosintesi che producendo O2 dovrebbe far alzare il redox. Di notte hai un ambiente riducente (NH4-->NO3), mentre di giorno hai un ambiente ossidante (ipoteticamente 2NO3--> N2+3O2)
é strano (oltre ai valori) che il valore sia più alto al buoi dove anche gli animali e i vegetali producano più CO2 e non ci sia fotosintesi che producendo O2 dovrebbe far alzare il redox. Di notte hai un ambiente riducente (NH4-->NO3), mentre di giorno hai un ambiente ossidante (ipoteticamente 2NO3--> N2+3O2)
-
- Chrysiptera
Berlinese.....skimmer vertex omega 200i plafo 12 x 54w
Quale accessorio hai per misurare il Red-Ox e da quanto è inserito in vasca? L'hai preso nuovo o usato? sicuro sia tarato correttamente?
- pulcemania
- Centropyge
Re: RE: Re: potenziale redox
Davide , resto affascinato dal tuo modo di scrivere , ma non capisco nulla , puoi spiegarmi meglio ? Scusate la mia ignoranza ...Davide_m ha scritto:Altra domanda, DSB o altro metodo a moltiplicazione batterica? una foto sarebbe possibile?
P.S. cosa sarebbe il redox ?
Ciao.grazie.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Chrysiptera
Orp 206 sonda aquamedic comprato usato.....tarato con il liquido tampone
Che io sappia è normale, se si alza il pH e questo avviene con la luce il Redox si abbassa, e di notte avviene il contrario. Anni di monitoraggio nel mio acquario ed in quello di diversi negozio. Non so dirti perché ma mi risulta sempre così.Davide_m ha scritto: é strano (oltre ai valori) che il valore sia più alto al buoi dove anche gli animali e i vegetali producano più CO2 e non ci sia fotosintesi che producendo O2 dovrebbe far alzare il redox. Di notte hai un ambiente riducente (NH4-->NO3), mentre di giorno hai un ambiente ossidante (ipoteticamente 2NO3--> N2+3O2)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2