Pigna ha scritto: ↑01/05/2025, 10:27Ciao Nicola!!
Ho appena esaurito la prima fornitura di tuoi prodotti (zoo e fito vari, dati in abbondanza…) e ne sono entusiasta!!! I coralli stanno visivamente meglio e anche piccole chiazze di ciano che avevo sono sparite!!!!
Ti chiedo…per il mantenimento?
Se lo zoo si riproduce basta dosare fito? (magari zoo tra un po’ di tempo per evitare il prevalere di alcuni ceppi?)
Se si dosa zoo, bisogna comunque dare prodotti per nutrire i coralli?
Zoo e Fito BEA
Zoo e Fito BEA
Ci provo @nic BEA
Re: Zoo e Fito BEA
Assolutamente si, una volta che la vasca è partita e lo zoo ha colonizzato i substrati si può dosare solo saltuariamente o in caso di sbilanciamenti!
Diciamo che per le prime fasi di avvio di un sistema inserirei comunque zoo e fito vivi, ma una volta il sistema "in bolla" si può cominciare con i concentrati e dosare solo saltuariamente
Diciamo che per le prime fasi di avvio di un sistema inserirei comunque zoo e fito vivi, ma una volta il sistema "in bolla" si può cominciare con i concentrati e dosare solo saltuariamente
Ok, quindi io smetto
poi nel caso ricomincio a dosarli

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Zoo mangia fito e si riproduce? (questo si chiama riassumere

)…allora io continuo, magari riducendo un po’, con il fito.
Ha anche il vantaggio che in frigorifero si mantiene per parecchie settimane.
Il miglioramento della vasca dopo la somministrazione di zoo e fito è stato evidente!!
Chiaramente io parlò sempre della MIA vasca e con la MIA poca esperienza e la MIA gestione un po’ scapestrata.
Vedremo come procederĂ .

Ha anche il vantaggio che in frigorifero si mantiene per parecchie settimane.
Il miglioramento della vasca dopo la somministrazione di zoo e fito è stato evidente!!
Chiaramente io parlò sempre della MIA vasca e con la MIA poca esperienza e la MIA gestione un po’ scapestrata.
Vedremo come procederĂ .