[mention]Davide_m [/mention] mi interessa moltissimo questa informazione. Potresti darci per cortesia qualche dettaglio in più, perché mi ritrovo esattamente in questa situazione. Ovviamente grazie per la condivisione delle tue preziose esperienze.Davide_m ha scritto:Penso che i problemi tu li abbia avuti dopo l'inserimento di "metà è stata inserita nel 2023" di altre rocce.Beppe80 ha scritto: ↑28/03/2025, 16:31Faccio questa dovuta premessa, la mia vasca è abbastanza “vecchia”, la rocchiata è stata fatta tutta dom aquaroche metà della quale ha diversi anni e metà è stata inserita nel 2023
.....
Nutrienti troppo bassi … ho sporcato alimentato in modo anche abbondante gli animali ma nulla.
.....
Ultima analisi che mi è stata fatta è: sistema sull’orlo dell’OTS pertanto si consiglia di inserire substrati nuovi per i batteri (sabbia, rocce possibilmente vive, biomedia, ecc.).
Voi cosa ne pensate?
un aumento di superfici ha aumentato le pop. batteriche, e ridotto eccessivamente i livelli... Gli SPS che passano da acque "sporche" ad acque "migliori" tendono dopo un periodo a "tirare dal basso" (se serve la fonte posso ricercarla su un testo di "ed. Coralli")
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk