🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Novita dal mondo Jecod Jebao ?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Maui
Centropyge
Centropyge

Re: Novita dal mondo Jecod Jebao ?

Messaggio da Maui » 23/03/2025, 23:17

Luigi69 ha scritto:a tala proposito vorrei proporvi altri articoli "cinesi" che mi hanno incuriosito
Tipo le hygger 24/7?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maui
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Maui » 23/03/2025, 23:21

mauro.ragno ha scritto:Provate. Illuminano parecchio. Non prendere quelle con i led verdi che fanno una gradazione pessima. Occhio ai blu che spingono sul puffo

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Io ne ho due.. di quelle blu.
Il modello da 81w ma la resa reale è più simile a una 50w (ma secondo me anche meno).
Le trovo ottime e si, devo dire che sono TANTO blu e questo me le fa apprezzare ancora di più a dire il vero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 24/03/2025, 1:34

Danireef ha scritto:
23/03/2025, 15:08
graziano ha scritto:
23/03/2025, 1:38
Pienamente d'accordo, come io mi rifiuto di spendere 450€ per una MP40 che diventano 900 per la mia vasca :lol:
Ci sono tante alternative alle Vortech... senza arrivare alle Jebao per me.
Tipo?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/03/2025, 10:31

Da Octo, anche se di difficile reperimento, a Tunze, allora c'erano anche le Rossmont usate per anni, le Nero etc
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 24/03/2025, 10:33

Rossmont usate anche io. Probabilmente come quantità di movimento tra le migliori..ne ho ancora una che uso come muletto. Tunze ne una di quindici anni che uso sempre come muletto/scogliere sale/ emergenza. Però penso che jebao non sia per nulla lontana da queste.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/03/2025, 10:41

mauro.ragno ha scritto:
24/03/2025, 10:33
Rossmont usate anche io. Probabilmente come quantità di movimento tra le migliori..ne ho ancora una che uso come muletto. Tunze ne una di quindici anni che uso sempre come muletto/scogliere sale/ emergenza. Però penso che jebao non sia per nulla lontana da queste.

Per me si. Nel senso che con le altre mai avuto problemi di calo di portata. Se non dopo tempistiche molto elevate.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luigi69
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Luigi69 » 24/03/2025, 10:51

graziano ha scritto:
23/03/2025, 22:47
Io quando vedo le vasche di chi le usa lo scetticismo mi passa, penso sia ora di finirla a pensare che perché è cinese non vale dato che le blasonate ora vengono fatte tutte con prodotti cinesi o addirittura prodotte in Cina
Concordo pienamente con te Graziano, purtroppo spesso si ci basa sul nome che fa qualita'(?),diciamo per andare sul sicuro, ma certamente ci sono prodotti cinesi che non hanno nulla da invidiare. Daltronde molte cose che usiamo sono fatte in cina ,e poi rimarchiate ,per ovvi motivi

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 24/03/2025, 11:08

Danireef ha scritto:
mauro.ragno ha scritto:
24/03/2025, 10:33

Per me si. Nel senso che con le altre mai avuto problemi di calo di portata. Se non dopo tempistiche molto elevate.
Si però avevano anche loro i loro difetti

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 24/03/2025, 11:38

Luigi69 ha scritto:
24/03/2025, 10:51
Concordo pienamente con te Graziano, purtroppo spesso si ci basa sul nome che fa qualita'(?),diciamo per andare sul sicuro, ma certamente ci sono prodotti cinesi che non hanno nulla da invidiare. Daltronde molte cose che usiamo sono fatte in cina ,e poi rimarchiate ,per ovvi motivi
Si ma c'è da aprire una voragine. Quando ha speso Vortech per il proprio brevetto? Quanto è giusto che arrivi una azienda, faccia riverse engineers e ti proponga la stessa cosa a basso costo? Forse per il consumatore è un bonus oggi, ma chi innoverà domani?

Recentemente Hydor brevettò la Magneto Ventosa, ovvero un sistema di connessione al vetro fatto da una magnete accoppiato con una ventosa. Jebao prese l'idea e lo fece uguale, con notevole danno per Hydor... che dopo aver investito tanto, si trovò a non riuscire a ripianare i costi...

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 24/03/2025, 11:50

Aggiungerei che vortech ha brevettato questa pompa venti anni fa. Non è poco

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”