Ftarr X
Re: Ftarr X
Perfetto, grazie mille
Qualche foto anche qui
Qui i ciano occupano il buio sulla sabbia… anche qui i valori troppo bassi… fosfati non misurabili con ovetto e nitrati a 12
Ancora qualche filo di dino qua e la ma non crescono piĂą
Man mano che crescono i pesci i problemi si stanno risolvendo con solo tanto cibo e batteri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Qui i ciano occupano il buio sulla sabbia… anche qui i valori troppo bassi… fosfati non misurabili con ovetto e nitrati a 12
Man mano che crescono i pesci i problemi si stanno risolvendo con solo tanto cibo e batteri

Bella ftar! io idem stesso problema di dino...e sempre piú mi sto convoncendo che sia un passaggio forzato di ogni vasca nuova, perché su tre vasche avute tutte e tre stanno avendo lo stesso problema allo scoccare del 4/5 mese.
Mi sto ritrovando di nuovo a dosare nitrato, fosfati a 0.03...ma ho anche parecchio organico in vasca, tenere lo schiumatoio 12 ore spento e acceso non ha portato a niente in termine di aumento di inorganici, se non il fatto che le rocce sono visivamente sporche (con le luci spente si vede benissimo)
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Mi sto ritrovando di nuovo a dosare nitrato, fosfati a 0.03...ma ho anche parecchio organico in vasca, tenere lo schiumatoio 12 ore spento e acceso non ha portato a niente in termine di aumento di inorganici, se non il fatto che le rocce sono visivamente sporche (con le luci spente si vede benissimo)
Questo giro ho provato una cosa nuova: schiumatoio acceso con il tubetto di scarico aperto per 2 gg… si sono impennati i nitrati da zero a 12Fedepilot ha scritto:Bella ftar! io idem stesso problema di dino...e sempre piú mi sto convoncendo che sia un passaggio forzato di ogni vasca nuova, perché su tre vasche avute tutte e tre stanno avendo lo stesso problema allo scoccare del 4/5 mese.
Ora doserò amino e zoo liofilizzato … i fosfati ci vuole un attimo a farli salire

Bisogna evitare di farli salire troppo …
Eh, piĂş o meno la stessa cosa di lasciarlo spento...io ho provato per fare in modo di non smagrire troppo la vasca, ci sono riuscito eh, perĂł i risultati sulle rocce si sono visti
- bettatiger93
- Zebrasoma
Mi piace veramente tanto come sta venendo su , rocciata spettacolareFtarr ha scritto: ↑09/11/2024, 17:35Qualche foto anche qui
Con l'Acanthurus lineatus come procede?
Prendo spunto dalla tua vasca, oltre a piacermi molto, ho notato che non hai trovato molta difficoltà con le rocce marco rock, mi fa piacere anche perché le ho prese anch'io..
Complimenti per la tua vasca, bravo @Ftarr!!
Complimenti per la tua vasca, bravo @Ftarr!!
Lineatus alla grande come tutti gli altri pesci incluso il leuco !!bettatiger93 ha scritto:Mi piace veramente tanto come sta venendo su , rocciata spettacolare .Ftarr ha scritto: ↑09/11/2024, 17:35Qualche foto anche qui
Con l'Acanthurus lineatus come procede?
Zero problemi di litigi … il più rissoso è il maschio anthias che mette in riga le femmine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie milleGavino ha scritto:Prendo spunto dalla tua vasca, oltre a piacermi molto, ho notato che non hai trovato molta difficoltà con le rocce marco rock, mi fa piacere anche perché le ho prese anch'io..
Complimenti per la tua vasca, bravo [mention]Ftarr[/mention]!!
Partendo da rocce secche devi avere mooolta pazienza e continuare a dosare batteri … benthos vivo e fito perché ci mette tanto ad animarsi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mia idea è di iniziare con daphbio e la sua risemina, ma poi la ho paura che sul lungo periodo dosando daphbio bactoreef i batteri mi smagriscono troppo la vasca..
Ti hai usato fonti di carbonio per i batteri?
Hai usato le sfera bactoreef per aumentare il suporto batterico?