🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ftarr X

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Gavino
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Ftarr X

Messaggio da Gavino » 21/10/2024, 22:47

Perfetto, grazie mille

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 09/11/2024, 17:35

Qualche foto anche qui

Qui i ciano occupano il buio sulla sabbia… anche qui i valori troppo bassi… fosfati non misurabili con ovetto e nitrati a 12

Ancora qualche filo di dino qua e la ma non crescono piĂą

Man mano che crescono i pesci i problemi si stanno risolvendo con solo tanto cibo e batteri

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 09/11/2024, 19:00

Bella ftar! io idem stesso problema di dino...e sempre piú mi sto convoncendo che sia un passaggio forzato di ogni vasca nuova, perché su tre vasche avute tutte e tre stanno avendo lo stesso problema allo scoccare del 4/5 mese.

Mi sto ritrovando di nuovo a dosare nitrato, fosfati a 0.03...ma ho anche parecchio organico in vasca, tenere lo schiumatoio 12 ore spento e acceso non ha portato a niente in termine di aumento di inorganici, se non il fatto che le rocce sono visivamente sporche (con le luci spente si vede benissimo)
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 09/11/2024, 20:13

Fedepilot ha scritto:Bella ftar! io idem stesso problema di dino...e sempre piú mi sto convoncendo che sia un passaggio forzato di ogni vasca nuova, perché su tre vasche avute tutte e tre stanno avendo lo stesso problema allo scoccare del 4/5 mese.

Mi sto ritrovando di nuovo a dosare nitrato, fosfati a 0.03...ma ho anche parecchio organico in vasca, tenere lo schiumatoio 12 ore spento e acceso non ha portato a niente in termine di aumento di inorganici, se non il fatto che le rocce sono visivamente sporche (con le luci spente si vede benissimo)
Questo giro ho provato una cosa nuova: schiumatoio acceso con il tubetto di scarico aperto per 2 gg… si sono impennati i nitrati da zero a 12

Ora doserò amino e zoo liofilizzato … i fosfati ci vuole un attimo a farli salire :)

Bisogna evitare di farli salire troppo …

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 09/11/2024, 21:09

Eh, piĂş o meno la stessa cosa di lasciarlo spento...io ho provato per fare in modo di non smagrire troppo la vasca, ci sono riuscito eh, perĂł i risultati sulle rocce si sono visti

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 10/11/2024, 10:02

Ftarr ha scritto: ↑
09/11/2024, 17:35
Qualche foto anche qui

Qui i ciano occupano il buio sulla sabbia… anche qui i valori troppo bassi… fosfati non misurabili con ovetto e nitrati a 12

Man mano che crescono i pesci i problemi si stanno risolvendo con solo tanto cibo e batteri

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Mi piace veramente tanto come sta venendo su , rocciata spettacolare 👏.
Con l'Acanthurus lineatus come procede?

Gavino
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Gavino » 10/11/2024, 13:25

Prendo spunto dalla tua vasca, oltre a piacermi molto, ho notato che non hai trovato molta difficoltà con le rocce marco rock, mi fa piacere anche perché le ho prese anch'io..
Complimenti per la tua vasca, bravo @Ftarr!!

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 11/11/2024, 10:35

bettatiger93 ha scritto:
09/11/2024, 17:35
Qualche foto anche qui

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Mi piace veramente tanto come sta venendo su , rocciata spettacolare .
Con l'Acanthurus lineatus come procede?
Lineatus alla grande come tutti gli altri pesci incluso il leuco !!
Zero problemi di litigi … il più rissoso è il maschio anthias che mette in riga le femmine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 11/11/2024, 10:36

Gavino ha scritto:Prendo spunto dalla tua vasca, oltre a piacermi molto, ho notato che non hai trovato molta difficoltà con le rocce marco rock, mi fa piacere anche perché le ho prese anch'io..
Complimenti per la tua vasca, bravo [mention]Ftarr[/mention]!!
Grazie mille
Partendo da rocce secche devi avere mooolta pazienza e continuare a dosare batteri … benthos vivo e fito perché ci mette tanto ad animarsi

Gavino
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Gavino » 11/11/2024, 10:49

11/11/2024, 10:36
Grazie mille
Partendo da rocce secche devi avere mooolta pazienza e continuare a dosare batteri … benthos vivo e fito perché ci mette tanto ad animarsi

la mia idea è di iniziare con daphbio e la sua risemina, ma poi la ho paura che sul lungo periodo dosando daphbio bactoreef i batteri mi smagriscono troppo la vasca..
Ti hai usato fonti di carbonio per i batteri?
Hai usato le sfera bactoreef per aumentare il suporto batterico?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”