Finalmente ce l’ho fatta
Re: Finalmente ce l’ho fatta
potrebbe essere il tuo test fallato , non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo...
bisogna sempre provarne 2 diversi se hai qualche dubbio.
bisogna sempre provarne 2 diversi se hai qualche dubbio.
Ok allora al secondo negozio mi porteró dietro anche il mio tropic e gli chiederò di confrontare i risultati. Cosi verifico anche “la mia mano”.
Ottimo, facci sapere poi come è andata. Ovvio che senza riferimenti potrebbe essere fallato il tuo o il suo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Rieccomi qua. Lavoro e altri intoppi mi hanno tenuto lontano dal forum e rallentato un po la nuova vasca ma ora è tutto pronto per riempirla.
Sto lentamente facendomi l’acqua in casa e mi stavo chiedendo quale fosse il metodo corretto per riempirla e salarla. Ora ho la vasca vuota con le rocce morte dentro, conviene “smontare” la rocciata per riempirla e salarla o lo posso fare con le rocce dentro? Poi per la salinità mi conviene tenermi basso per poi correggerla a vasca piena? Avete qualche consiglio?
Sto lentamente facendomi l’acqua in casa e mi stavo chiedendo quale fosse il metodo corretto per riempirla e salarla. Ora ho la vasca vuota con le rocce morte dentro, conviene “smontare” la rocciata per riempirla e salarla o lo posso fare con le rocce dentro? Poi per la salinità mi conviene tenermi basso per poi correggerla a vasca piena? Avete qualche consiglio?
Ci sono diverse teorieBrigh ha scritto:Rieccomi qua. Lavoro e altri intoppi mi hanno tenuto lontano dal forum e rallentato un po la nuova vasca ma ora è tutto pronto per riempirla.
Io lascerei la rocciata e metterei acqua osmotica
Salando 38g al litro senza fare misure (se riesci a misurare acqua che metti meglio perché cosi hai il calcolo preciso del volume netto che poi ti servirà mille volte
Dopo una settimana che gira misuri la salinità ed eventualmente aggiusti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok grazie, procederò cosi.Ftarr ha scritto: ↑10/03/2022, 22:39Ci sono diverse teorieBrigh ha scritto:Rieccomi qua. Lavoro e altri intoppi mi hanno tenuto lontano dal forum e rallentato un po la nuova vasca ma ora è tutto pronto per riempirla.
Io lascerei la rocciata e metterei acqua osmotica
Salando 38g al litro senza fare misure (se riesci a misurare acqua che metti meglio perché cosi hai il calcolo preciso del volume netto che poi ti servirà mille volte
Dopo una settimana che gira misuri la salinità ed eventualmente aggiusti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pubblico qualche stadio di avanzamento

80 litri
se sono stabili meglio non incollarle... ma devono essere stabili... quella colla non la conosco ma come tutte le epoxy dovrebbe andare bene
Vasca piena! Per ora ho messo esattamente 230 litri di acqua e dovrei metterne ancora un po perché il livello in sump è un po basso ma dovrò aggiungere sabbia e altre rocce quindi per adesso va bene cosi. Ho salato e fatto partire tutto. Ho però un terribile problema con la pompa dì risalita. È una oase da 5000 l/h regolabile non elettronicamente quindi il motore gira a tutto ma c’è una saracinesca che posso tenere più o meno aperta.
Il problema? è rumorosissima! Ho già usato tappetino sotto la sump e stanno arrivando i pannelli fonoassorbenti per il mobile ma comunque è terribilmente rumorosa, vibra tutto il mobile e l’acquario è in sala quindi vuol dire che se non risolvo a brevissimo la mia dolce e tenera mogliettina mi butta l’acido in vasca….
Ho sentito parlare bene delle pompe di risalita della jebao che sono particolarmente silenziose, confermate? Ma è possibile che cambi cosi tanto tra una pompa e l’altra in termini di rumore?
Il problema? è rumorosissima! Ho già usato tappetino sotto la sump e stanno arrivando i pannelli fonoassorbenti per il mobile ma comunque è terribilmente rumorosa, vibra tutto il mobile e l’acquario è in sala quindi vuol dire che se non risolvo a brevissimo la mia dolce e tenera mogliettina mi butta l’acido in vasca….
Ho sentito parlare bene delle pompe di risalita della jebao che sono particolarmente silenziose, confermate? Ma è possibile che cambi cosi tanto tra una pompa e l’altra in termini di rumore?
Cerca di capire dove tocca .. se vibra tutto sta toccando da qualche parte .. ti basta mettere un qualche cosa che ammortizza dove tocca
Ti consiglio comunque una pompa elettronica perché ti cambia la vita
Io ho una hydor .. le Jebao non le conosco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti consiglio comunque una pompa elettronica perché ti cambia la vita
Io ho una hydor .. le Jebao non le conosco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk