Dsb, prima volta.
-
- Amphiprion
Re: Dsb, prima volta.
Questo perché ne ho visti tanti, le caratteristiche sembrano simili, ma è in offerta e lo pago davvero poco.
La membrana da 75 perché, mi dicono, mette meno tempo a produrre osmosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma è meno efficiente … a meno che tu non debba produrre 60-70 litri alla volta io andrei di 50…. Senza pompa booster a 3,5 atmosfere faccio 10 litri ora abbondantiGiuseppe7777 ha scritto:Questo perché ne ho visti tanti, le caratteristiche sembrano simili, ma è in offerta e lo pago davvero poco.
Te lo ho chiesto perché il forwater ha il tds integrato … non saprei dirti che differenza c’è tra i due che ne giistifichi il prezzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
Scusami, è meno efficiente perché 75 anziché 50? O intendi la marca?
A me, sinceramente, di produrre 10litri in 10 minuti o 20 cambia niente, la qualitĂ interessa.
Questo lo pago 124€, il 75, mentre 114€ il 50. Come prezzo è abbastanza basso
A me, sinceramente, di produrre 10litri in 10 minuti o 20 cambia niente, la qualitĂ interessa.
-
- Amphiprion
Il forwater 4 stadi da 50 con tds costa 215€.
Il doppio
Il doppio
si è meno efficiente il 75... non ti saprei dire di quanto... lo ho letto ma non me lo ricordo... ma la % di rendimento della membrana è minore...Giuseppe7777 ha scritto: ↑18/02/2022, 15:12Scusami, è meno efficiente perché 75 anziché 50? O intendi la marca?
il prezzo è molto buono non discuto... non ho esperienza sufficiente per dubitare della qualità di uno o l'altro
-
- Amphiprion
Io penso che a parità di stadi, sono più o meno tutti li. Quello ha il tds integrato e magari costa di più già solo per quello. Sicuramente è migliore, ma non penso valga esattamente il doppio.
Spero questo che ho deciso di prendere riesca a fare il suo lavoro, però c’è da dire che dove abito io l’acqua è già buona di suo. Pensa che in vent’anni non ho mai usato osmosi e non ho mai avuto problemi con alghe varie.
Lo metto perché adesso vorrei provare un full sps e duraturo…meglio evitare metalli pesanti che, anche se in piccole dosi, si accumulano purtroppo.
Quindi ha da lavorare poco, 4 stadi penso bastino
, non mi fare “incrippare”!! 
Più che altro spero qualcuno risponda alle altre domande, così da fare l’ordine domattina. Grazie
Spero questo che ho deciso di prendere riesca a fare il suo lavoro, però c’è da dire che dove abito io l’acqua è già buona di suo. Pensa che in vent’anni non ho mai usato osmosi e non ho mai avuto problemi con alghe varie.
Lo metto perché adesso vorrei provare un full sps e duraturo…meglio evitare metalli pesanti che, anche se in piccole dosi, si accumulano purtroppo.
Quindi ha da lavorare poco, 4 stadi penso bastino

Più che altro spero qualcuno risponda alle altre domande, così da fare l’ordine domattina. Grazie
Trovi tutto in questo articolo: https://www.danireef.com/2017/04/18/imp ... -acquario/Giuseppe7777 ha scritto: ↑16/02/2022, 23:22Ora stavo pensando, visto questo nuovo spazio, di mettere un ups e un refrigeratore.
Riguardo l’ups mi chiedevo secondo voi cosa è importante mantenere acceso in caso di black out. Avevo pensato solo alla risalita, in modo da mantenerla per più tempo, ma diciamo che spesso da me va via la corrente (per troppo carico) e non vorrei danneggiare la plafoniera. Ne prendo due? Una per la risalita e un altro per plafo, skim e movimento? Così da avere il tempo di riaccendere la luce quando stacca.
Assolutamente teco. Ma non deve scaricare nulla. Leggiti la recensione dell'ultimo per capire come funzioni: http://www.danireef.com/2021/06/29/refr ... ecensione/Riguardo il refrigeratore…beh…ho guardato un po’ e i prezzi sono folli. Però visto che per quest’estate non inserirò sicuramente coralli, me lo vorrei regalare per la prossima estate. Ha bisogno di scaricare l’acqua vero? Così prevedo lo spazio nel nuovo vano osmosi.
Come prezzi, sapete consigliarmi qualcosa?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Ragazzi buona sera.
Non è un buon periodo per fare spese folli, ma fra allestimento nuova vasca, sabbia, rocce, luci, movimento…impianto osmosi, lavori strutturali, ecc, mi sto rendendo conto che non riesco a risparmiare
.
Il fatto è che tutto quello che faccio non ha un senso se non faccio il passo successivo
.
Per esempio adesso, sto creando un’area per l’osmosi. Ho fatto in modo anche di caricare l’acqua per i cambi direttamente in sump (non posso per quella da togliere, ma sto pensando ad una soluzione!). Ho pensato di far arrivare un tubo direttamente nella tanica del rabbocco per l’osmosi, ma c’è sempre qualcosa da migliorare!
L’unica soluzione che può aiutarmi in tutto sarebbe (consigliatomi anche da giglio) l’aqua go.
Ho visto la video recensione di dani e mi ha convinto!
Il prezzo non è eccessivo per quello che fa, purtroppo lo è per me che avevo altre idee.
Ho visto che il kit base costa 299€ (senza sconto utente danireef). Vorrei sapere cosa devo aggiungere per arrivare a quello che serve a me, così da regolarmi su quale cifra decidere se fare questo altro sforzo o meno.
Innanzitutto mi servono i sensori per automatizzare il rabbocco. Quindi quello che fa partire l’impianto osmosi appena la tanica si sta per svuotare e quello che lo blocca quando si sta riempiendo.
Poi, se non costa molto, il sensore per controllare riscaldamento e ventole. Quindi se supera la soglia spegne uno o accende l’altro.
Una cosa che mi serve è anche ritardare l’avvio dello skim in caso di mancata corrente. Così da evitare “impazzisca”.
Ho visto che c’è anche la possibilità di misurare il tds ed il kh. Sarebbe magnifico.
Sempre se la cifra, per questi correttivi, non si alzi troppo. Altrimenti parto dal base e aggiungo man mano quello che serve.
Spero di essere stato chiaro, grazie a chi mi delucida.
Non è un buon periodo per fare spese folli, ma fra allestimento nuova vasca, sabbia, rocce, luci, movimento…impianto osmosi, lavori strutturali, ecc, mi sto rendendo conto che non riesco a risparmiare

Il fatto è che tutto quello che faccio non ha un senso se non faccio il passo successivo

Per esempio adesso, sto creando un’area per l’osmosi. Ho fatto in modo anche di caricare l’acqua per i cambi direttamente in sump (non posso per quella da togliere, ma sto pensando ad una soluzione!). Ho pensato di far arrivare un tubo direttamente nella tanica del rabbocco per l’osmosi, ma c’è sempre qualcosa da migliorare!
L’unica soluzione che può aiutarmi in tutto sarebbe (consigliatomi anche da giglio) l’aqua go.
Il prezzo non è eccessivo per quello che fa, purtroppo lo è per me che avevo altre idee.
Ho visto che il kit base costa 299€ (senza sconto utente danireef). Vorrei sapere cosa devo aggiungere per arrivare a quello che serve a me, così da regolarmi su quale cifra decidere se fare questo altro sforzo o meno.
Innanzitutto mi servono i sensori per automatizzare il rabbocco. Quindi quello che fa partire l’impianto osmosi appena la tanica si sta per svuotare e quello che lo blocca quando si sta riempiendo.
Poi, se non costa molto, il sensore per controllare riscaldamento e ventole. Quindi se supera la soglia spegne uno o accende l’altro.
Una cosa che mi serve è anche ritardare l’avvio dello skim in caso di mancata corrente. Così da evitare “impazzisca”.
Ho visto che c’è anche la possibilità di misurare il tds ed il kh. Sarebbe magnifico.
Sempre se la cifra, per questi correttivi, non si alzi troppo. Altrimenti parto dal base e aggiungo man mano quello che serve.
-
- Centropyge
io uso questo come termostato per il riscaldamento ed il raffreddamentoGiuseppe7777 ha scritto: ↑20/02/2022, 22:49Ragazzi buona sera.
Non è un buon periodo per fare spese folli, ma fra allestimento nuova vasca, sabbia, rocce, luci, movimento…impianto osmosi, lavori strutturali, ecc, mi sto rendendo conto che non riesco a risparmiare .
Il fatto è che tutto quello che faccio non ha un senso se non faccio il passo successivo .
https://www.amazon.it/gp/product/B07MG4 ... UTF8&psc=1
-
- Amphiprion
Si, lo conosco e fa il suo lavoro, ma l’aqua go mi consentirebbe di fare tutto in un’unica soluzione. L accensione ritardata dello skim, per esempio, è una cosa importantissima e ci sono altri modi per averla, così come per il rabbocco (compro i sensori a parte ed una elettrovalvola), ma se sommo tutte ste cose spendo anche più dell’aqua go.
Ci sto pensando seriamente, ma come ogni cosa, prima di spendere ho bisogno di capire cosa realmente mi serve e come posso poi sfruttarlo. Non ha senso spendere 3/400€ per poi usarlo come un semplice termostato.
Ci sto pensando seriamente, ma come ogni cosa, prima di spendere ho bisogno di capire cosa realmente mi serve e come posso poi sfruttarlo. Non ha senso spendere 3/400€ per poi usarlo come un semplice termostato.