Smontaggio e rifacimento dsb
Smontaggio e rifacimento dsb
Le prossime settimane vorrei vuotare il mio acquario per portarlo da un vetrato per ripulirlo dalle righe sul vetro.
Appoggero tutto in una vasca provvisoria... il. Mio dubbio è il dsb..
Cosa succede se .lo muovo da una vasca all'altra?
Se volessi ripulirlo per bene per poi rimetterlo in vasca creerebbe scompensi grossi in vasca?
Mi conviene non pulirlo?
Grazie
Se volessi ripulirlo per bene per poi rimetterlo in vasca creerebbe scompensi grossi in vasca?
Mi conviene non pulirlo?
Grazie
Re: Smontaggio e rifacimento dsb
Ma perché lo devi portare da un vetraio? Non riesci cin una lametta?Pongio76 ha scritto: ↑14/02/2022, 14:12Le prossime settimane vorrei vuotare il mio acquario per portarlo da un vetrato per ripulirlo dalle righe sul vetro.
Mi conviene non pulirlo?
Grazie
Ehhh purtroppo ne ho molte.. e con una lametta non ho mai provato.. anzi non sapevo nemmeno che si potesse fare
Certo che si può fare.. basta tenere la lametta inclinata.
Ci sono anche raschietti fatti apposta per attaccare lamette.
Puoi usare anche quella del cutter, basta tenerla ben inclinata...
Mai sentito vuotare una vasca per togliere le alghe
Ah ecco!! Qualcosa mi dice che non hai letto bene...
RIGHE no ALGHE
RIGHE no ALGHE
A ok scusa
È dura togliere i segni dal vetro però, hai già parlato con il vetraio? Di solito si lucida con ossido di cerio, ma segni molto leggeri.. non so se ci siano nuove tecniche più efficaci
Rimescolare un dsb cmq ti crea problemi sicuramente
No! Ancora non sentito nessun vetraio... perché volevo accettarmi di non creare grandi casini col dsb..
Purtroppo non Riesco a toglierlo senza mescolarlo..
Che problemi mi può creare?
Io non ho segni profondi... sono stati creati dalla calamita con un Po di sabbia
Io non ho segni profondi... sono stati creati dalla calamita con un Po di sabbia
- bettatiger93
- Zebrasoma
Al posto tuo lascerei perdere , visto che hai una vasca stabile .Pongio76 ha scritto: ↑15/02/2022, 10:36No! Ancora non sentito nessun vetraio... perché volevo accettarmi di non creare grandi casini col dsb..
Meglio avere 2 graffietti che ricominciare da zero .
Il Dsb non può essere riutilizzato , solo la parte superiore della sabbia si può utilizzare come inoculo per il nuovo Dsb.
La mia intenzione è di lasciarlo dentro ad un secchio con l'acqua per un giorno massimo... poi rimettere tutto in vasca!
Posso immaginare che qualcosa possa rovinarsi ma non penso che sarà così traumatico..
Si potrà squilibrare per qualche giorno..
Posso immaginare che qualcosa possa rovinarsi ma non penso che sarà così traumatico..
Si potrà squilibrare per qualche giorno..