Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ma ho margine Andres, la 9000 la sto tenendo a 3/6... boh, cambiare con la stessa poco più grande mi convince pocoBlackshark ha scritto:E perché no valuti la hydor 12000 ?
Costa poco e tenendola ad un regime più basso, il motore che ad alte velocità fa più rumore, a basse è molto meno udibile...in più avresti margine per eventuale aumento di scambio vasca-sump
Simile a quel che ho fatto, ma non ho creato colori custom bensì per ora mi sono basato sui preset.Fedepilot ha scritto:Confermo quanto detto da jonathan per quanto riguarda la luce.
Avevo anche io iniziato con il suo preset ma i risultati ovviamente non sono stati gli stessi.
Dopo aver avuto problemi con ciano e dino e aver fatto 5 giorni di buio ho voluto ricominciare con semplicità facendo il mio preset che per ora sta lavorando.
Semplicemente 12 ore di luce con 2 ore di alba e tramonto, quindi 8 ore di luce piena.
Prevalenza di blu e viola durante le rampe
Praticamente tutti i canali al 100% tranne che per UV (50%) bianchi e ciano (90%) rossi (0%)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adesso provo prima con gli ulteriori lavori per silenziare, ma non mi convince l’idea di provare la stessa pompa, ma più grande.gandalf ha scritto:io la 12000 al massimo non la sento, se non in piena notte in camera da letto, ma ho il letto attaccato al muro al quale è attaccata la vasca, quindi 20-30cm tra la mia testa e la pompa
Mah genere non abbassi l’illuminazione delle plafo, non è che sia proprio il massimo per l’intero sistema continuare a farlo ogni due per tre.Giglio ha scritto:Simile a quel che ho fatto, ma non ho creato colori custom bensì per ora mi sono basato sui preset.Fedepilot ha scritto:Confermo quanto detto da jonathan per quanto riguarda la luce.
Avevo anche io iniziato con il suo preset ma i risultati ovviamente non sono stati gli stessi.
Dopo aver avuto problemi con ciano e dino e aver fatto 5 giorni di buio ho voluto ricominciare con semplicità facendo il mio preset che per ora sta lavorando.
Semplicemente 12 ore di luce con 2 ore di alba e tramonto, quindi 8 ore di luce piena.
Prevalenza di blu e viola durante le rampe
Praticamente tutti i canali al 100% tranne che per UV (50%) bianchi e ciano (90%) rossi (0%)
Magari vi giro anche il mio potenziale diagramma.
Ma quando devo acclimatare nuovi coralli tipo ieri, abbassi? Se si, di quanto?
Ci sta. Preparo un programma anche per quello!Blackshark ha scritto:Per i pesci invece, all'inserimento spengo quasi completamente la luce per permettere ai nuovi arrivati di trovare il loro spazio e riprendersi dal trasporto ed evitare di essere bullizzati dai boss della vasca.
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |