🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Respirazione veloce del chirurgo blu

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Josuè
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Respirazione veloce del chirurgo blu

Messaggio da Josuè » 17/05/2021, 19:11

Un ultima cosa,le mie pompe sono accese tutte e 3 contemporaneamente.Perchè non ho pompe che possono programmarsi.Come devo comortarmi?

Josuè
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Josuè » 18/05/2021, 6:42

Aggiornamento: è morto
Mi spiace veramente molto,soprattutto perchè sono neofita,ed ogni morte per me è un fallimento.
Non capisco perchè i negozianti si prendono gioco di noi neofiti,è vero che dobbiamo informarci,e lo sto facendo,ma se qualcuno ti aiutasse con qualche consiglio apprenderei meglio!
Trovo o esaltati,o professoroni gelosi del loro sapere o incompetenti.
Mi spiace molto per il decesso,ma non per i soldi,ma perchè ho fatto morire un essere vivente che magari con qualcun altro poteva vivere.
5 giorni è durata,poveretta. 😔

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da MAV72 » 18/05/2021, 10:24

Mi dispiace.
Alcuni negozionanti sono dei professionisti, altri meno, altri per nulla.
Spetta comunque anche a noi informarsi.
Josuè ha scritto:
18/05/2021, 6:42
Mi spiace molto per il decesso,ma non per i soldi,ma perchè ho fatto morire un essere vivente che magari con qualcun altro poteva vivere.
Ritengo questo approccio corretto, anche negli anni che seguiranno, nella speranza che non debba più servire.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 18/05/2021, 19:32

Josuè ha scritto:
18/05/2021, 6:42
Aggiornamento: è morto
Purtroppo quando hanno il respiro accelerato è quasi scontato che accada.
Mi spiace veramente molto,soprattutto perchè sono neofita,ed ogni morte per me è un fallimento.
Quando sei neofita purtroppo capita spesso. Quando smettono di morire è perché hai fatto sufficiente esperienza in tutta la catena.
Non capisco perchè i negozianti si prendono gioco di noi neofiti,è vero che dobbiamo informarci,e lo sto facendo,ma se qualcuno ti aiutasse con qualche consiglio apprenderei meglio!
Bhè diciamo che il loro compito è vendere e dare qualche consiglio sommario, il nostro quello di informarci.
Trovo o esaltati,o professoroni gelosi del loro sapere o incompetenti.
Noi come consumatori possiamo sempre scegliere di cambiare negozio ;)
Già. Sante parole.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”