🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 25/02/2021, 23:33

Non c’è la possibilità che si formino due coppie e che riescano a convivere?

In caso contrario appena vedo la coppia dominante toglieró gli altri due!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/02/2021, 18:14

Non succede mai...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 26/02/2021, 21:44

Ragazzi questa è la situazione con un buon numero di pesci...ne ho fotografato due per semplicità...sono attivi e mangiano, consigli? Perchè sono abbastanza scoraggiato...i lysmata e i dimidiatus lavorano parecchio in questi giorni

Immagine

Immagine

roby124
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da roby124 » 27/02/2021, 9:20

Io vista la situazione proverei oodinex

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 27/02/2021, 10:33

Ha ragione Roby124 devi usare l oodinex

https://www.zoomalia.it/negozio-di-anim ... wcB#l42829

L avevo usato anche io con successo 15 anni fa ...devi togliere il carbone, vitamine e aglio
Sono palliativi vanno bene come prevenzione o situazioni lievi, quando come ti raccontavo la situazione e’stata piu grave ho usato un prodotto a base di rame, quandi ho lasciato rocce e coralli in vasca tolto a fatica i pesci e messi in contenitori ikea con pompa e riscaldatore....li ho trattati al buio e qualcuno di questi pesci li ho recuperati...

Secondo me se non agisci subito la situazione poi farai fatica a recuperarla....e a sto punto la lampada uv come prevenzione quando metti pesci nuovi in vasca la valuterei... e avrei qualche dubbio anche sul tuo spacciatore (negoziante pescivendolo)....non vorrei che i suoi pesci non siano proprio sani...certo la tua vasca e’ molto recente e questo non aiuta....

Gigshark
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Gigshark » 27/02/2021, 10:58

A parere mio, possono essere puntini da stress, o se fosse qualche parassita annidato nella vasca, ti tocca curare i pesci in una vasca di quarantena e lasciare la vasca vuota credo se non erro per più di 2 mesi. Io con questo parassita ci sto combattendo da più di due mesi, puntini ovunque anche sugli occhi, non ti dico come si sfregano sulle rocce.....

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 27/02/2021, 11:01

Avevo pensato anche io a stress, il glauco li aveva sempre avuti, poi gli sono passati e dopo l’avventura con il leuco gli sono tornati di nuovo...

La mia paura nell’usare oodinex è quella di incasinare tutta la vasca, coralli compresi..

Lunedì comunque vado a prendere l’Uv

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 27/02/2021, 11:02

Gigshark ha scritto:A parere mio, possono essere puntini da stress, o se fosse qualche parassita annidato nella vasca, ti tocca curare i pesci in una vasca di quarantena e lasciare la vasca vuota credo se non erro per più di 2 mesi. Io con questo parassita ci sto combattendo da più di due mesi, puntini ovunque anche sugli occhi, non ti dico come si sfregano sulle rocce.....
Tu a tal proposito cosa stai facendo?

Gigshark
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Gigshark » 27/02/2021, 11:11

I pesci mangiano fortunatamente, somministro Dr blesser forte e qualche goccia di vitamine idroplurivit, sto dosando ozono da qualche giorno (la sera)+bubble scrubbing sempre di notte, per il resto aspetto.... Anche perché dovunque ho letto non ha senso trattare i pesci fuori in vasca di quarantena e il parassita è ancora presente in vasca. Per ucciderlo devono passare più di 60 gg senza pesci in vasca....

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 27/02/2021, 11:15

L oodinex non e’ a base di rame, se lo usi togliendo carbone e se tutto torna a posto, fai un cambio acqua e rimetti il carbone e sei a posto, personalmente quando l avevo usato non ho avuto problemi ai ccoralli, buona cosa prendere a sto punto la lampada uv da usare a livello preventivo.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”