Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Non c’è la possibilità che si formino due coppie e che riescano a convivere?
In caso contrario appena vedo la coppia dominante toglieró gli altri due!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In caso contrario appena vedo la coppia dominante toglieró gli altri due!
Non succede mai...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Ragazzi questa è la situazione con un buon numero di pesci...ne ho fotografato due per semplicità...sono attivi e mangiano, consigli? Perchè sono abbastanza scoraggiato...i lysmata e i dimidiatus lavorano parecchio in questi giorni

Io vista la situazione proverei oodinex
- KentaForEver
- Centropyge
Ha ragione Roby124 devi usare l oodinex
https://www.zoomalia.it/negozio-di-anim ... wcB#l42829
L avevo usato anche io con successo 15 anni fa ...devi togliere il carbone, vitamine e aglio
Sono palliativi vanno bene come prevenzione o situazioni lievi, quando come ti raccontavo la situazione e’stata piu grave ho usato un prodotto a base di rame, quandi ho lasciato rocce e coralli in vasca tolto a fatica i pesci e messi in contenitori ikea con pompa e riscaldatore....li ho trattati al buio e qualcuno di questi pesci li ho recuperati...
Secondo me se non agisci subito la situazione poi farai fatica a recuperarla....e a sto punto la lampada uv come prevenzione quando metti pesci nuovi in vasca la valuterei... e avrei qualche dubbio anche sul tuo spacciatore (negoziante pescivendolo)....non vorrei che i suoi pesci non siano proprio sani...certo la tua vasca e’ molto recente e questo non aiuta....
https://www.zoomalia.it/negozio-di-anim ... wcB#l42829
L avevo usato anche io con successo 15 anni fa ...devi togliere il carbone, vitamine e aglio
Sono palliativi vanno bene come prevenzione o situazioni lievi, quando come ti raccontavo la situazione e’stata piu grave ho usato un prodotto a base di rame, quandi ho lasciato rocce e coralli in vasca tolto a fatica i pesci e messi in contenitori ikea con pompa e riscaldatore....li ho trattati al buio e qualcuno di questi pesci li ho recuperati...
Secondo me se non agisci subito la situazione poi farai fatica a recuperarla....e a sto punto la lampada uv come prevenzione quando metti pesci nuovi in vasca la valuterei... e avrei qualche dubbio anche sul tuo spacciatore (negoziante pescivendolo)....non vorrei che i suoi pesci non siano proprio sani...certo la tua vasca e’ molto recente e questo non aiuta....
A parere mio, possono essere puntini da stress, o se fosse qualche parassita annidato nella vasca, ti tocca curare i pesci in una vasca di quarantena e lasciare la vasca vuota credo se non erro per più di 2 mesi. Io con questo parassita ci sto combattendo da più di due mesi, puntini ovunque anche sugli occhi, non ti dico come si sfregano sulle rocce.....
Avevo pensato anche io a stress, il glauco li aveva sempre avuti, poi gli sono passati e dopo l’avventura con il leuco gli sono tornati di nuovo...
La mia paura nell’usare oodinex è quella di incasinare tutta la vasca, coralli compresi..
Lunedì comunque vado a prendere l’Uv
La mia paura nell’usare oodinex è quella di incasinare tutta la vasca, coralli compresi..
Lunedì comunque vado a prendere l’Uv
Tu a tal proposito cosa stai facendo?Gigshark ha scritto:A parere mio, possono essere puntini da stress, o se fosse qualche parassita annidato nella vasca, ti tocca curare i pesci in una vasca di quarantena e lasciare la vasca vuota credo se non erro per più di 2 mesi. Io con questo parassita ci sto combattendo da più di due mesi, puntini ovunque anche sugli occhi, non ti dico come si sfregano sulle rocce.....
I pesci mangiano fortunatamente, somministro Dr blesser forte e qualche goccia di vitamine idroplurivit, sto dosando ozono da qualche giorno (la sera)+bubble scrubbing sempre di notte, per il resto aspetto.... Anche perché dovunque ho letto non ha senso trattare i pesci fuori in vasca di quarantena e il parassita è ancora presente in vasca. Per ucciderlo devono passare più di 60 gg senza pesci in vasca....
- KentaForEver
- Centropyge
L oodinex non e’ a base di rame, se lo usi togliendo carbone e se tutto torna a posto, fai un cambio acqua e rimetti il carbone e sei a posto, personalmente quando l avevo usato non ho avuto problemi ai ccoralli, buona cosa prendere a sto punto la lampada uv da usare a livello preventivo.