ciano e alghe
Re: ciano e alghe
20+20+20 litri di cambio in neanche tre giorni e resine in attività
a me sembra non sia sceso neanche un pò .. ad esmpio NO3 misurati a zero all uscita dell impianto
ma in acquario BEH ........ NO3 sempre 50 niente da fare .. la vedo dura dura
a me sembra non sia sceso neanche un pò .. ad esmpio NO3 misurati a zero all uscita dell impianto
ma in acquario BEH ........ NO3 sempre 50 niente da fare .. la vedo dura dura
Ultima modifica di .3D. il 24/01/2021, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Ma che test usi?
Comunque aspetta qualche giorno!
Hai controllato anche l’acqua del cambio e anche il serbatoio delll’acqua d’osmosi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque aspetta qualche giorno!
Hai controllato anche l’acqua del cambio e anche il serbatoio delll’acqua d’osmosi?
certo .. nuovo l impianto preso tre gg fa .. scartati i primi 30 litri e risiacquato la membrana .. dall impianto esce tutto bene TDS 0 e NO3 assenti ...... salifert
erano mesi che preparavo acqua a tre stadi anziche 4 .. capisco tutto ma quanto carico c è in quest acquario ? 4 pesci ci sono .......... comunque aspetto qlche giorno poi ricomincio
erano mesi che preparavo acqua a tre stadi anziche 4 .. capisco tutto ma quanto carico c è in quest acquario ? 4 pesci ci sono .......... comunque aspetto qlche giorno poi ricomincio
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Forse i test sono scaduti, oppure fallati..3D. ha scritto:certo .. nuovo l impianto preso tre gg fa .. scartati i primi 30 litri e risiacquato la membrana .. dall impianto esce tutto bene TDS 0 e NO3 assenti ...... salifert
Se hai un amico o un negozio vicino fai una controprova con altri test.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Quoto anche io forse per i test scaduti prova a comprarli nuovi e magari di una marca migliore tipo elos e nyos...
L’altra idea che mi viene in mente è che in nitrati non siano veramente a 50 e che il valore sia mascherato dalle alghe....peró mi sembra veramente difficile
L’altra idea che mi viene in mente è che in nitrati non siano veramente a 50 e che il valore sia mascherato dalle alghe....peró mi sembra veramente difficile
Ricompro e vi aggiorno grazie ancora
Effettivamente test vecchiotti ..
Un annetto l
Avranno 🧐
Effettivamente test vecchiotti ..
Un annetto l
Avranno 🧐
I Cianobatteri sono in pima battuta dovuti a cattiva ossigenazione e quindi di pessimo movimento
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
E si
Ho ripulito le pompe tutte 3 in vasca (una dietro le rocce e le due laterali ) ela pomp di risalita ....
Oggi arrivati test PO. Risultato 0.15
Vediamo domani forse arrivano i NO3 vediamo che valore danno
La vedo male
Attendo che le resine facciano il loro ..
Oltretutto piu due settimane fa un paio di pesciolini morti e non piu trovati .. avranno contribuito ...
Ho ripulito le pompe tutte 3 in vasca (una dietro le rocce e le due laterali ) ela pomp di risalita ....
Oggi arrivati test PO. Risultato 0.15
Vediamo domani forse arrivano i NO3 vediamo che valore danno
La vedo male
Attendo che le resine facciano il loro ..
Oltretutto piu due settimane fa un paio di pesciolini morti e non piu trovati .. avranno contribuito ...
I pesciolini morti molto probabilmente sono già stati divorati dalla fauna bentonica vermi ecc ecc...
I fosfati a 0.15 sono altini ma non stratosferici, ridimensiona il cibo che dai ai pesci e se non dovessero scendere prova a capirne la causa (molte volte vengono dall’acqua d’osmosi stoccata nel serbatoio..pulisci bene la pompa ed il serbatoio stesso nel caso.
Per i nitrati domani fai sapere!
I fosfati a 0.15 sono altini ma non stratosferici, ridimensiona il cibo che dai ai pesci e se non dovessero scendere prova a capirne la causa (molte volte vengono dall’acqua d’osmosi stoccata nel serbatoio..pulisci bene la pompa ed il serbatoio stesso nel caso.
Per i nitrati domani fai sapere!
Cambiati ulteriori 30 litri ieri
No3. 50. Saiifert. Ad occhio sulla tabella anche 40
Continuo con i cambi questo week end
Chissà se le resine nel letto fluido stanno agendo ...
direi proprio di no ..... cacchio avrò cambiato gia piu di 100 litri sempre piu dura .... bo
No3. 50. Saiifert. Ad occhio sulla tabella anche 40
Continuo con i cambi questo week end
Chissà se le resine nel letto fluido stanno agendo ...
direi proprio di no ..... cacchio avrò cambiato gia piu di 100 litri sempre piu dura .... bo