Mi sa che devo trslalocare la vasca
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Mi sa che devo trslalocare la vasca
Cmq stupenda davvero!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Perché io la penso come quelli che hanno pensato di usarlo per primi, a maggior ragione con una vasca zeppa di coralli che lottano
Non vedo differenze con e senza e so che assorbe molti.oligo, cosi ho provato a non metterlo.
Tu lo usi sempre?
Potrei riprovare ma non credo il problema sia quello
Tu lo usi sempre?
Potrei riprovare ma non credo il problema sia quello
grazie.. Pensa che ieri mi è venuta voglia di vuotare
che dose usi? In un reattore o in sump?Jonathan Betti ha scritto: ↑27/12/2020, 15:45Perché io la penso come quelli che hanno pensato di usarlo per primi, a maggior ragione con una vasca zeppa di coralli che lottano
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io lo uso da sempre e nell'ultimo periodo ho anche aumentato le dosi visto che i coralli sono enormi per le dimensioni di acquari casalinghi... Basta che pensi a quanto muco fa una nobilis quando la tocchi.. Solo per questo io lo userei, poi c'è la trasparenza dell'acqua e tutto il resto nel bene e nel male... Ma io non lo metto in discussione nella mia gestione, rimane un punto fermo come altri per me
non per i silicati ma magari per il rilascio di qualche altro elemento, ma penso lo avrei visto dall'icpJonathan Betti ha scritto: ↑27/12/2020, 15:29Cavoli, ed io che pensavo di avere crescite veloci... Se pensi alle dimensioni degli animali, tu mi dai il giro.Luper ha scritto: ↑27/12/2020, 15:26Cmq, almeno che non sia un caso, succede quando è molto piena, sbiancamento ma nessun calo delle crescite.
Praticamente faccio fuori il reattore da 2,5 litri di corallina in 3 mesi.
Ho avuto anche un problema di diatomee dovute a resine che rilasciavano silicati, ma non credo ci sia un collegamento
Le diatomee nn c'entrano e nemmeno i silicati.. Quante ne avrai mai avute?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io ne uso 450gr in letto fluido su 600lt netti e lo cambio mensilmente..flusso lentissimo ma mattina e sera apro la valvola qualche secondo per ripuliro e mescolarlo beneLuper ha scritto: ↑27/12/2020, 15:50che dose usi? In un reattore o in sump?Jonathan Betti ha scritto: ↑27/12/2020, 15:45Perché io la penso come quelli che hanno pensato di usarlo per primi, a maggior ragione con una vasca zeppa di coralli che lottano
lo usi in sump o nel reattore? Che dosi usi?Jonathan Betti ha scritto: ↑27/12/2020, 15:53Io lo uso da sempre e nell'ultimo periodo ho anche aumentato le dosi visto che i coralli sono enormi per le dimensioni di acquari casalinghi... Basta che pensi a quanto muco fa una nobilis quando la tocchi.. Solo per questo io lo userei, poi c'è la trasparenza dell'acqua e tutto il resto nel bene e nel male... Ma io non lo metto in discussione nella mia gestione, rimane un punto fermo come altri per me