🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vi presento il mio cubetto 60x55x60 !!

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Vi presento il mio cubetto 60x55x60 !!

Messaggio da Danireef » 23/12/2020, 20:06

Andreef_91 ha scritto:
20/12/2020, 21:24
Davvero? L acquario L ho ereditato da mio padre e da quel che so si era fatto dimensionare tutto quanto dal negoziante al momento dell’acquisto dell’acquario. Dal sito vedo che è indicato anche per acquari fino a 500L!!
Nel mio up grade non pensavo di cambiare skimmer e l’acquario diventerebbe di 300L..
Si, io in genere ragiono con 200 litri e 14 cm di diametro, 300 litri e 16 cm per una buona dimensione. 400 litri 18 cm. Circa. Per LPS cali di 2 cm. Sempre spannometricamente parlando.
Scusami ma mi ero rincitrullito.. non ero a casa oggi e fra tutte le pompe di risalita che mi sono guardato ultimamente mi ero confuso..
No ho una Sicce syncra 2.0 da 2150l/h.. ricordavo la portata ..
Piccolina secondo me
.. Due settimane fa ho preso anche una rossmont riser 3200 visto che vorrei completare la tecnica rossmont e visto che volevo una pompa di back up dato che questa sicce gira ininterrottamente da 5 anni..
In vista dell’upgrade devo capire se può essere una pompa adeguata ( immagino dovrò chiarirmi il giro tubi, altezza del mobile tipo di carico/scarico... ma ne parliamo)..
Certo che di questa riser non si trovano forum o opinioni, anche se dalla tua recensione dovrebbe esser un buon prodotto..
Si è un buon prodotto. Secondo me più adeguata della Sicce. Fai due verifiche con il calcolatore.
Si ho visto le “bristle worms trap”...
ho anche provato a crearne una con una provetta da 50ml riempita di sassi e cibo con dei fori e cannucce..
funziona ma devo dire che posizionarla sul fondo (60cm) e recuperarla più volte al giorno è parecchio impegnativo.. avrei preferito un rimedio biologico ma questi vermi sembrano non piacere a nessuno ( per quanto utili)!
Ma tenerli?
Dici che è sbagliato dosare?
Io sono dell'idea che si dosa se ci sia una carenza... non a caso.
Questo l’ho fatto su consiglio del negozio.. e soprattutto per la xenia che ho letto in giro aver bisogno di iodio..
Si è vero, la Xenia ne ha bisogno, però considerando che è uno dei coralli che è meglio perdere che trovarli... direi che... meglio non dosarlo :D
Carbone è stato un mio errore, l’ho tolto un paio di settimane fa, prima lo avevo dentro in continuo e sostituivo una volta ogni due mesi ( no sense lo so..)
Mettilo e lo cambi ogni mese...
Al posto delle artemie cosa mi suggerisci come congelato?..
Leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2009/09/12/lali ... i-coralli/
poi ne parliamo.
Per gli anemoni inizialmente avevo provato a dargli i gamberetti ma non li accettavano.. anche se inizialmente erano ridotti proprio male quindi dovrei provarci di nuovo..
provaci e sappimi dire
Uso un granulare arricchito con aglio omega3 e omega6.. premium Marino della SHG
Ok... mai provato a cambiare? Ne abbiamo recensiti diversi sul portale
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/12/2020, 20:07

Andreef_91 ha scritto:
20/12/2020, 21:37

Immagine
Ma questa che montipora è? Sembra una samarensis ma ha dei colori incredibili!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/12/2020, 20:08

Ascanio ha scritto:
21/12/2020, 16:11
Ragazzi posso fare una domanda off tipico ? Come ben sapete io monto due plafo nemolight se volessi aggiungere dei tubi t5 come potrei procedere ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso? E perché T5? Metti due barre a led...

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”