in questi giorni, ma potrebbe essere anche dovuto al fatto che è stato inserito da poco, ho notato che preferisce una corrente moderata: lo vedo molto più attivo quando spengo le pompe per alimentare coralli e pesci..per quanto riguarda il cibo per ora mangia mysis congelati e aquaforest mix s. Ho provato a lasciare dell'alga nori in vasca ma non se la fila..mi sapete consigliare un pellettato a base vegetale di buona qualità per poter integrare la sua dieta?
Comunque è un pesce estremamente divertente da osservare

Nel frattempo sto continuando a progettare mobile nuovo e sump; ho fatto ordinare a mio suocero dei profili 45x45 strutturali in Al, che poi taglierà a misura e monterà (ha un'azienda metalmeccanica quindi sono sicuro che verrà un bel lavoro). Pensavo di fare un mobile più grande della vasca, sai mai che mi espanderò in futuro

Pensavo di fare anodizzare con anodizzazione scura i profili di alluminio e lasciarli a vista, in modo da riprendere l'arredamento del salotto (ikea fjallbo) ed essere sicuro che i profili non si corrodano. Il progetto è stato proposto e approvato dall'esteta di casa, se non ci dovesse piacere modifico..
Per la sump, pensavo di basarmi su una blau ready sump 38, ma facendola un po' più lunga, in modo da guadagnare spazio nel vano tecnico e nel rabbocco. Il tubo di risalita pensavo di farlo con tubo in pvc rigido, in modo da poter mettere un manifold e sfruttare il flusso per alimentare un reattore di fosfati (ora ho del rowaphos nella caduta del bubble magus qq1) e, se dovesse servire, un reattore di macroalghe o altro..a grandi linee una pompa da 3000l/h dovrebbe essere sufficiente, no?
A proposito, un reattore per un acquario delle mie dimensioni (60x30x40)?
Scusate il poema!