Purtroppo al momento questo ho in dotazione. Cmq ho ripensato alla disposizione e dopo averlo pulito (ancora non l'ho messo in funzione), ho disposto la spugna a "maglie" più larghe nel primo scomparto(dove entra l'acqua), il secondo è vuoto e nel terzo i carboni attivi in modo che l'acqua ci passi prima di risalire. Potrebbe essere una buona idea o nonostante i migliori propositi, una cazzata?Davide_m ha scritto: ↑06/12/2020, 15:25Yamashi ha scritto: ↑05/12/2020, 23:23Ciao Davide,
il filtro nasce per il dolce, quindi è corredato di spugne e cannolicchi. Il negoziante mi consigliò di lasciare solo la spugna centrale e mettere il nanoreef in uno dei settori laterali. È sbagliato?
Per la precisione, ho inserito solo la calza con 200 ml di prodotto
Stando a questa immagine, il filtro non presenta i classici cestini, ma è a scomparti, il che complica un po tutto, non assicurando il passaggio di acqua attraverso materiali differenti da quelli previsti (spugne).
Mi astengo dal dare suggerimenti in merito.
Filamenti sulle rocce
Re: Filamenti sulle rocce
leggi questo articolo: Avere nitrati e fosfati in acquario, nutrienti alti, e non misurarli coi test
Avendo visto lo schema del filtro postato da Davide direi di toglierlo proprio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho letto l'articolo che è molto interessante. Insomma devo ripensare la vasca...... almeno ho da fareDanireef ha scritto: ↑06/12/2020, 17:28leggi questo articolo: Avere nitrati e fosfati in acquario, nutrienti alti, e non misurarli coi test
Però volendo mettere un filtro dove alloggiare carboni etc, quale modello conviene vedere?Danireef ha scritto: ↑06/12/2020, 17:28leggi questo articolo: Avere nitrati e fosfati in acquario, nutrienti alti, e non misurarli coi test
un normale filtro esterno a cestelli, direi anche piuttosto piccolo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2