🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Filamenti sulle rocce

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Yamashi
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Filamenti sulle rocce

Messaggio da Yamashi » 06/12/2020, 16:48

Davide_m ha scritto:
06/12/2020, 15:25
Yamashi ha scritto:
05/12/2020, 23:23
Ciao Davide,
il filtro nasce per il dolce, quindi è corredato di spugne e cannolicchi. Il negoziante mi consigliò di lasciare solo la spugna centrale e mettere il nanoreef in uno dei settori laterali. È sbagliato?
Per la precisione, ho inserito solo la calza con 200 ml di prodotto
Immagine
Stando a questa immagine, il filtro non presenta i classici cestini, ma è a scomparti, il che complica un po tutto, non assicurando il passaggio di acqua attraverso materiali differenti da quelli previsti (spugne).
Mi astengo dal dare suggerimenti in merito.
Purtroppo al momento questo ho in dotazione. Cmq ho ripensato alla disposizione e dopo averlo pulito (ancora non l'ho messo in funzione), ho disposto la spugna a "maglie" più larghe nel primo scomparto(dove entra l'acqua), il secondo è vuoto e nel terzo i carboni attivi in modo che l'acqua ci passi prima di risalire. Potrebbe essere una buona idea o nonostante i migliori propositi, una cazzata?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/12/2020, 17:28

Yamashi ha scritto:
06/12/2020, 14:06
Stando ai test, nitrati e fosfati sono sempre stati bassi almeno per quanto verificato.
leggi questo articolo: Avere nitrati e fosfati in acquario, nutrienti alti, e non misurarli coi test

Avendo visto lo schema del filtro postato da Davide direi di toglierlo proprio
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Yamashi
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Yamashi » 06/12/2020, 18:16

Danireef ha scritto:
06/12/2020, 17:28
Yamashi ha scritto:
Stando ai test, nitrati e fosfati sono sempre stati bassi almeno per quanto verificato.
leggi questo articolo: Avere nitrati e fosfati in acquario, nutrienti alti, e non misurarli coi test

Ho letto l'articolo che è molto interessante. Insomma devo ripensare la vasca...... almeno ho da fare 😂

Yamashi
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Yamashi » 06/12/2020, 19:17

Danireef ha scritto:
06/12/2020, 17:28
Yamashi ha scritto:

Però volendo mettere un filtro dove alloggiare carboni etc, quale modello conviene vedere?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 07/12/2020, 13:55

un normale filtro esterno a cestelli, direi anche piuttosto piccolo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”