Consigli prima di fare c####e primo REEF
Re: Consigli prima di fare c####e primo REEF
Fai attenzione che l'acqua contenuta nel vano risalita deve starci in vasca nel caso si ostruisse lo scarico
Scusate ma chi skimma tanto bagnato e quindi con un Accumolo anche di acqua nel bicchiere non parte l' Osmoregolatore? Mi è venuto questo dubbio perché ho alzato in sump a 21 cm l acqua e lo skimmer è impazzito trabordando schiuma e accumulando acqua nel bicchiere, di conseguenza mi è partito l. Osmoregolatore....
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Si certo se schiumi bagnato richiami più acqua dalla sump e quindi l'osmoregolatore reintegra abbassando la salinità...Più la vasca è grande , meno incide sulla salinità l'acqua raccolta nel bicchiere dello skimmer , però compensi quando fai i cambi .
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ti ringrazio per ora la salinità è a 36Blackshark ha scritto: ↑03/11/2020, 18:53Si certo se schiumi bagnato richiami più acqua dalla sump e quindi l'osmoregolatore reintegra abbassando la salinità...Più la vasca è grande , meno incide sulla salinità l'acqua raccolta nel bicchiere dello skimmer , però compensi quando fai i cambi .
L'acqua deve entrare in acquario sommersa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
@Danireef nonostamte ho sollevato lo schiumatoio di 10 cm tutta la notte, rimettwenolo in posizione in sump a 20 cm di acqua schiuma e sbicchiera come un vulcano.... Cosa possa fare?
Alza di 10, strozza l'aria e lascialo così anche due giorni
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ragazzi in fase di maturazione per un dsb ha senso inserire fitoplancton?
Pulisci il sistema venturi...
Se prima funzionava, si sarà tappato qualcosa.
Non si tocca mai l'aria, ma solo l'altezza dell'acqua...
Se in fase di maturazione, valuta se regolato correttamente o il produttore indica qualche sistema particolare di pulizia per eliminare eventuali prodotto di mantenimento e lavorazione...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
A parte che tutta la notte non è uguale a 2 giorni, io senza alzarlo ed anche strozzare l'aria per 2 giorni non avevo risolto. Passati i due giorni, facendolo lavorare sia alzato che strozzato, ho riaperto l'aria e dopo 1 altro giorno ho abbassato al livello corretto ed abbiamo lo stesso skimmer.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003