🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 07/10/2020, 21:22

Francesco, la seconda immagine era quello che volevo fare in principio uguale identica.
Il problema è che fino ad ora, tutti quelli con cui ho parlato, fabbro e falegname mi hanno scoraggiato dal farlo.
Chi per il tipo di struttura, chi per il tipo di materiale da utilizzare non adatto allo scopo.
La prima immagine è quella che si avvicina al progetto attuale (mensola che non parte dal muro, più snella)

Riguardo la straton, sinceramente non capisco neanche io dove si attacca il supporto fatto da ATI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 07/10/2020, 21:23

Jonathan Betti ha scritto:
Francesco Caramia ha scritto:
07/10/2020, 21:03
Scusa gandalf...stavo notando una cosa sulla foto che hai messo della traversa originale ati.....
Ma come sono fissate le plafo alla traversa?
I fori dei cavetti li vedo liberi

Vanno fissati con delle viti più lunghe al posto di quelle indicate con le frecce
Immagine
E come si fa a passare sopra? Nel senso, la scocca superiore è priva di qualsiasi buco

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 07/10/2020, 21:24

Scusa gandalf...stavo notando una cosa sulla foto che hai messo della traversa originale ati.....

Vanno fissati con delle viti più lunghe al posto di quelle indicate con le frecce
Immagine
E quindi non si possono usare queste viti per fissarla ad una traversa qualunque?

Nel dubbio.....non Mollare!!!

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Francesco Caramia » 07/10/2020, 21:26

Fedepilot ha scritto:Francesco, la seconda immagine era quello che volevo fare in principio uguale identica.
Il problema è che fino ad ora, tutti quelli con cui ho parlato, fabbro e falegname mi hanno scoraggiato dal farlo.
Chi per il tipo di struttura, chi per il tipo di materiale da utilizzare non adatto allo scopo.
La prima immagine è quella che si avvicina al progetto attuale (mensola che non parte dal muro, più snella)

Riguardo la straton, sinceramente non capisco neanche io dove si attacca il supporto fatto da ATI

Se la seconda foto è quello che volevi realizzare....secondo me il forex è perfetto per lo scopo

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 07/10/2020, 21:28

Il progetto era solo per la “mensola”, la copertura della vasca in quel modo non è che mi piaccia granchè.

Stavo invece notando una cosa, nella seconda immagine, il pannello che ricopre la struttura delle plafo, secondo voi che materiale è?

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 07/10/2020, 21:33

Fedepilot ha scritto:
07/10/2020, 21:23

Immagine
E come si fa a passare sopra? Nel senso, la scocca superiore è priva di qualsiasi buco

Ma infatti nn deve essere passante, tu fori il profilo ad L e ci appoggi sopra la straton e la avviati da sotto, quindi da sotto avresti, vite, profilo e straton

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 07/10/2020, 21:35

Perfetto, allora mi sa che siamo arrivati al progetto definitivo, manca solo da capire i trasformatori, ma ho la vaga impressione che dovró ricavare uno scoparto (aperto ovviamente) sulla struttura e metterli li

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 07/10/2020, 21:36

ImmagineE quindi non si possono usare queste viti per fissarla ad una traversa qualunque?

La plafo è 12 mm e la vite sarà più corta e della lunghezza necessaria, se fra la vite e la straton ci metti un qualsiasi profilo, temo rimanga pochissimo filetto per avvitare

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 07/10/2020, 21:38

Ad og i modo vevo fare anch'io una struttura er le mie tre, ma ho abbandonato l'idea perché sono talmente sottili, pulite e belle, che qualsiasi profilo, sarebbe stato più pesante e grezzo.. Così è un caxxo meglio
Immagine

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 07/10/2020, 21:40

Fedepilot ha scritto:Perfetto, allora mi sa che siamo arrivati al progetto definitivo, manca solo da capire i trasformatori, ma ho la vaga impressione che dovró ricavare uno scoparto (aperto ovviamente) sulla struttura e metterli li

Prendi le misure dei cavi e vedi se riesci ad arrivare fuori dalla canalina per i trasformatori

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”