🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Rispondi
Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Danireef » 26/07/2020, 14:31

si possibile
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 26/07/2020, 14:33

Danireef ha scritto:si possibile
Ma se finisce la RO... spengo la risalita? Mi manca io robottino che da remoto mi ricarica il vano :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/07/2020, 16:00

se hai la possibilità si, altrimenti no :) si è sempre fatto senza eh...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 26/07/2020, 17:01

Danireef ha scritto:se hai la possibilità si, altrimenti no :) si è sempre fatto senza eh...
Ho una cam che punta la sump e posso spegnere o accendere tutto da remoto ;)

Mi manca il rabbocco automatico della RO che però è molto lontano ..
potrei mettere una seconda tanica da 40 litri che quando sono finiti i primi 20 con una pompa ricarica :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 27/07/2020, 20:40

Sono ancora fuori ma mi sono fatto riempire la RO

A parole mi dicono che acquario è bello ed animali stanno bene :)

Sicuramente lo skimmer non sta schiumando bene perché lo ho lasciato ancora matto e con altezza a 8 cm anziché 25 cm.. problema piccolo perché la vasca e vuota ... lo faccio andare e poi non appena riesco sarà bello sporco sotto e quindi potrò metterlo in posizione finale

Un paio di domande:

1. Scarico in sump da refugium ad area tecnica: il pettine sarebbe la soluzione migliore rispetto allo scarico per come è fatto ora: quali sono altre soluzioni? Secondo voi si riesce a tagliare il vetro e mettere il pettine senza smontare tutta la sump ?

2. rumore del pozzetto: è mezzo vuoto e giustamente si sente l’acqua che scroscia .. mi Han detto che devo riempirlo giocando con la strozzatura dello scarico e la velocità della risalita ma non ci sono riuscito: ma se aggiungessi direttamente acqua nel pozzetto con il sistema in funzione ed in equilibrio otterrei lo stesso effetto? Questo principio dei vasi comunicanti evoluto mi mette ancora un po’ in confusione :)

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 29/07/2020, 20:46

Ftarr ha scritto:Sono ancora fuori ma mi sono fatto riempire la RO

A parole mi dicono che acquario è bello ed animali stanno bene :)

Sicuramente lo skimmer non sta schiumando bene perché lo ho lasciato ancora matto e con altezza a 8 cm anziché 25 cm.. problema piccolo perché la vasca e vuota ... lo faccio andare e poi non appena riesco sarà bello sporco sotto e quindi potrò metterlo in posizione finale

Un paio di domande:

1. Scarico in sump da refugium ad area tecnica: il pettine sarebbe la soluzione migliore rispetto allo scarico per come è fatto ora: quali sono altre soluzioni? Secondo voi si riesce a tagliare il vetro e mettere il pettine senza smontare tutta la sump ?

2. rumore del pozzetto: è mezzo vuoto e giustamente si sente l’acqua che scroscia .. mi Han detto che devo riempirlo giocando con la strozzatura dello scarico e la velocità della risalita ma non ci sono riuscito: ma se aggiungessi direttamente acqua nel pozzetto con il sistema in funzione ed in equilibrio otterrei lo stesso effetto? Questo principio dei vasi comunicanti evoluto mi mette ancora un po’ in confusione :)

Avete qualche idea per i miei due dilemmi ? :)

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 29/07/2020, 21:12

Fammi vedere com'è fatta la paratia dove andrebbe il pettine... Io lho tagliato di misura ed incastrato a vasca piena.. Si può fare..
Per il pozzetto non saprei

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 29/07/2020, 22:27

Immagine

Dovrei tagliare a filo dello scarico attuale e mettere il pettine
Intendi questo?

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 29/07/2020, 22:48

No il vetro non riesci a tagliarlo da montato, volevo vedere se riuscivi ad incastrarlo mettendolo appena sopra il livello della paratia.. Fai una foto meno dettagliata se puoi

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 29/07/2020, 22:52

Immagine

Qui forse si vede meglio
La paratia è a filo della vasca della sump.. come faccio senza tagliarla?

Alternative? La portata dello scarico è comunque troppo bassa

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”