ATI STRATON
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: ATI STRATON
C'è qualche preset ma figurati se lo uso, mai usato in nessuna plafo... Non mi piace seguire il sentiero, ho le mie idee e gusti..
Comunque puoi fare quello che ti pare.. Ad esempio al tramonto, nell'ultima parte del fotoperiodo, ho aggiunto uv e violetto ai blue per marcare alcune fluorescenze.. Purtroppo in video nn rende ma si possono salvare i file dei programmi.. Quando sarà il momento te li giro così ti rendi conto...
Poi ho aggiustato altezza e distanziato meglio le plafo ed ora coprono ed illuminano come volevo.. Adesso lascio in pace e vediamo che dicono le acropore fra qualche settimana..
Comunque puoi fare quello che ti pare.. Ad esempio al tramonto, nell'ultima parte del fotoperiodo, ho aggiunto uv e violetto ai blue per marcare alcune fluorescenze.. Purtroppo in video nn rende ma si possono salvare i file dei programmi.. Quando sarà il momento te li giro così ti rendi conto...
Poi ho aggiustato altezza e distanziato meglio le plafo ed ora coprono ed illuminano come volevo.. Adesso lascio in pace e vediamo che dicono le acropore fra qualche settimana..
Che sfiga, le sto aspettando anche io da due settimane...troverei interessante sapere se Ati reputa normale una temperatura di regime così elevata...vero è che è dissipazione passiva, peró stare sempre sul filo del rasoio non mi fa impazzire..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque te ne hai due, tutte e due scaldano così?
La mia, quella usata, mi arriva probabilmente giovedì
Quella nuova dovrebbe essere arrivata oggi al tedesco, che infatti me l'ha comunicato e spero arrivi venerdì
Eventualmente le confrontiamo
La mia, quella usata, mi arriva probabilmente giovedì
Quella nuova dovrebbe essere arrivata oggi al tedesco, che infatti me l'ha comunicato e spero arrivi venerdì
Eventualmente le confrontiamo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Guarda, il quesito si è posto solo perché sono sottili.. È legittimo.. Ma sapete a quanto lavorano i LED delle altre plafoniere?Fedepilot ha scritto: ↑14/07/2020, 22:06Che sfiga, le sto aspettando anche io da due settimane...troverei interessante sapere se Ati reputa normale una temperatura di regime così elevata...vero è che è dissipazione passiva, peró stare sempre sul filo del rasoio non mi fa impazzire..
Le Atlantik hanno dissipazione mista (attiva e passiva) ma arrivano anche quelle a 50 gradi.
Straton a quanto pare, modula i settori della plafo dimmerando quanto serve per rientrare nel range.. Non spegne le plafo.
Potrò essere più preciso fra un mese, quando ci sarà da crepare in casa
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ti faccio vedere il grafico di una e dell'altra così ti rendi conto
- Jonathan Betti
- Acanthurus
E questo è sicuramente un punto a favore ma, ammettiamo che durante il periodo estivo (sei in vacanza con l’aria condizionata spenta) la temperatura ambiente sia molto alta, la plafo continuerebbe a dimmare i canali in continuazione probabilmente da inizio a fine fotoperiodo cosa ovviamente non ottimale per i coralli ( o mi sbaglio?)Jonathan Betti ha scritto:Guarda, il quesito si è posto solo perché sono sottili.. È legittimo.. Ma sapete a quanto lavorano i LED delle altre plafoniere?Fedepilot ha scritto: ↑14/07/2020, 22:06Che sfiga, le sto aspettando anche io da due settimane...troverei interessante sapere se Ati reputa normale una temperatura di regime così elevata...vero è che è dissipazione passiva, peró stare sempre sul filo del rasoio non mi fa impazzire..
Le Atlantik hanno dissipazione mista (attiva e passiva) ma arrivano anche quelle a 50 gradi.
Straton a quanto pare, modula i settori della plafo dimmerando quanto serve per rientrare nel range.. Non spegne le plafo.
Potrò essere più preciso fra un mese, quando ci sarà da crepare in casa
Vedremo come va, sei il tester ufficiale
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Premesso che se non lo fa è meglio.. Detto questo, se per la fase centrale del fotoperiodo dovesse modulare ad es. da 100% ad 80/90% in continuaxione, quello che può accadere è uno scuri mento dei coralli, niente di più... Poi bisogna vedere quanti effettivamente le usino al 100% a me piaccio parecchio al massimo.. La fase al 100% dura otto ore poi ci sono le rampe che utilizzando i tre settori modulano parecchio.. E li la temperatura è molto più bassa
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Grafico praticamente uguale al mio sulla mia attuale hydra...Perfetto, dai allora stiamo a vedere come andrà in queste giorni, speriamo bene, le foto della vasca con queste plafoniere sono spettacolari!