Spettacolari senza se e senza ma... secondo me
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
gli altri non li prenderei proprio... nel marino è cmq difficile avere valori molto più alti...Blackshark ha scritto: ↑20/06/2020, 22:49Tra laltro elos ha anche la serie di precisione per PO4 e NO3 con scale molto ridotte davvero
Ma si usano quando la vasca è molto magra per allevare sps spinti
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nitrati e fosfati si, come già detto calcio, kh e magnesio no. Sono titrimetrici, ovvero a viraggio di colore.gandalf ha scritto: ↑20/06/2020, 22:54Ho guardato un po' in giro, non sono cartine tornasole ma il concetto è il medesimo, anziché bagnare la cartina, qui si usa un reagente in una boccetta, ma bisogna sempre e comunque confrontare il colore su una scala. L'errore è dietro l'angolo, soprattutto per chi non ha l'occhio abituato a distinguere queste gradazione sapendo già cosa aspettarsi

Lo ignorano perché Elos non ha più Elos America di qualche anno fa... quindi la spinta pubblicitaria è molto ridimensionata

Quindi, triade con test elos
Ovetto Hanna per fosfati
Silicati in un tuo articolo dici che è fondamentale misurarli, ma è anche vero che sono le alghe il test migliore, no alghe, no silicati e viceversa
Avete tirato in ballo altre mille sigle, anche lì test elos normali?
Ovetto Hanna per fosfati
Silicati in un tuo articolo dici che è fondamentale misurarli, ma è anche vero che sono le alghe il test migliore, no alghe, no silicati e viceversa
Avete tirato in ballo altre mille sigle, anche lì test elos normali?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
tutti i cellulari sfalsano le foto, tutti i monitor sfalsano i colori. Non si possono giudicare i colori dal web, a meno di sapere che le foto vengono fatte da dispositivi calibrati, e messe a posto su monitor calibrati (come faccio io) e viste su monitor calibrati. Ma ancora non sai quanto siano stati pompati i colori ed altro... Vedrai quando avrai le lampade in casa, ora è prematuro, credimigandalf ha scritto: ↑21/06/2020, 16:50Beh, non ho detto senza blu. Il blu ci sarà, ma , se possibile, ci saranno anche gli altri canali.
Ho postato qualche giorno fa un video, a mio avviso fantastico, di una vasca sotto ATI Straton, con coralli anche LPS e colori splendidi senza essere blu
Ma forse non avete idea di cosa intendo per vasca blu.

Certo, e la metà dei PAR nel senso che non è vero che i blu abbiano più PAR, almeno non è la mia esperienza

è fondamentale se hai dei problemi mirati, ma in genere puoi farne a meno

Parlavo di un banalissimo confronto in watt sulla presa di corrente, non di par. Chi fa un ragionamento del genere dei par non gli frega niente
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Sto seguendo un 3D su un forum Francese Dani, dove l'autore che non è uno sprovveduto mette in dubbio un possibile rilascio di silcati dalle Aquaroche, avendo, secondo lui, excluso tutt'altra fonte possibile, anche se li è stato "contestato" il cibo....Danireef ha scritto: ↑21/06/2020, 16:56I silicati in vasca non li puoi mettere... possono venire solo dall'osmosi, se l'osmosi è a posto... i silicati sono a zero.Lio62 ha scritto: ↑20/06/2020, 22:07Si la salinità è basilare hai ragione.
SiO2 perché inutile mettere résine se non controlli che cosa levi. Ma non è un obbligo....sono un po’ « fissato ». Se vai a fare un check-up controlli temperatura ed emoglobina o 30 parametri ? Ecco....sono nella parte ipocondriaca se non, non serve al mio avviso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah... in vasca misurerai sempre 0
Infatti......nella ceramica c'è un mucchio di silicati d'aluminio.....