Che è ciò che ti ho scritto io sopra. Stiamo dicendo la stessa cosa.
Rileggi bene:L'idea mia è quella di trasferire dalla tanica alla vasca con una pompetta (non c'è fretta) ma se preferisci usare fustoni da 200L.....tanto le devi anche loro riempire con delle taniche da 25, 30 o 50 che sia. Quindi, non cambia niente; devi comunque fare le taniche e poi ti devi anche comprare questi fustini da 200L che poi devi buttare ? OK.....sinceramente mi pare una complicazione inutile nonché una spesa inutile.
io sono per riempire TUTTA la vasca vuota, salare in vasca, poi togliere TUTTA l'acqua salata per poter fare la rocciata a secco. Come mi è stato consigliato tempo fa.
Dove metto 400 litri di acqua salata? In 16 taniche da 25 ? E le 16 taniche da 25 dopo dove le butto ?
Molto più facile usare 2 mastelli da 200 litri (che a differenza delle taniche sono impilabili, tra l'altro...)
Riempirla non è un problema, sono comunque limitato dalla velocità di produzione acqua RO, quindi posso benissimo usare 1 tanica alla volta da 25 litri, diversamente sarei costretto a tenere in funzione l'impianto per svariate ore, con i potenziali problemi di cui ho già parlato (scarico della lavatrice, taniche in bagno, peso ulteriore da dover movimentare, ....). Spostare una tanica da 25 litri ogni 2-3 ore o 1 da 50 litri ogni 4-6, non mi cambia niente dal punto logistico ma cambia moltissimo dal punto di vista pratico: quella da 50 pesa il doppio ecc ecc