Non volevo guardare i profili, che li conosco, ma come era fatto il tuo, se non mi sbaglio lo avevi montato.Francesco Caramia ha scritto: ↑05/05/2020, 20:28https://www.algoalluminio.it/it/prodott ... acquari-17Danireef ha scritto:@gandalf puoi ripostare la tua struttura del mobile che l'ho cercata ma non l'ho trovata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
sinceramente se tu dai priorità nel leggere questo ma non leggi che ti reputo un guru a livello mondiale....allora preferisco tenermi il mio pensiero arido!!!Danireef ha scritto:Posto che non vedo cosa c'entri in questo discorso. Quello che faccio lo faccio perché mi piace l'acquariofilia. Infatti ho cominciato a scrivere anni e anni fa. Poi qualcuno mi ha chiesto di mettere un banner pubblicitario e ancora e ancora. Se vai a vedere gli oggetti che provo ti accorgeresti che molti di questi non sono sponsor, per cui non percepisco nulla. Se vai a vedere quanto spendo per fare le trasferte e documentare le cose, se vai a vedere quanto ho speso per comprarmi le attrezzature, bhè dirlo che lo faccio "SOLO" per un tornaconto economico mi sembra quanto meno ingeneroso. Non dico che non ci sia, e sono contento visto che mi consente di continuare a farlo.Francesco Caramia ha scritto: ↑05/05/2020, 20:23Partendo dal presupposto che ritengo danilo un guru dell’acquariofilia marina a livello mondiale!!!!!!!!!
Partendo dal presupposto che tutto ciò che danilo mette a disposizione non lo fa per l’acquariofilia ma per un tornaconto economico......in quanto tutti i test che lui effettua sono finaziati dalle aziende del settore che hanno un proprio tornaconto quando noi andiamo a visualizzare le recensioni dei prodotti...si chiama pubblicità!!!!
Prendo atto che questo sia il tuo pensiero. Mi sembra molto arido come discorso ma amen.
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Non esiste solo questo forum, non esistono solo gli ultimi 60 minuti. da più parti, più persone, in giorni, settimane, mesi passati, mi hanno detto che il piano è superfluo. Pensa, c'è gente che lo fa addirittura in polistirolo.Francesco Caramia ha scritto: ↑05/05/2020, 20:06Più persone???
Ma se stiamo scrivendo solo in 3 e 2 di queste ti dicevano di montare un piano
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
In sospensione ?

15mmti volevo fare una domanda : ma che spessore hanno le pareti?
Ma non credo. Ho visto vasche più grosse, hanno i tiranti sia centrali (come la mia) sia perimetrali.Io uno dei motivi per cui non l'ho fatta è perché il mio fornitore mi aveva detto che la mia vasca (160x60x60) in acrilico, avrebbe avuto le pareti di 4 cm....
@Marco Rossini pubblica foto della tua, è più grande della mia e la mia sarà uguale (come forma/struttura)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Non l'ho montato. E' sostanzialmente identico a quello di Andres. Cambia lo stampo con cui è stato estruso, il mio è diverso, ma per il resto è identico.
Ultima modifica di gandalf il 05/05/2020, 20:45, modificato 1 volta in totale.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Povero Gandalf con tutta la confusione fatta e consigli a destra e a manca questa notte non dorme...
Visto che mi hai citato dico che io Il piano l'ho messo in compensato marino da 25mm , ma concordo con Danilo, se prende umidita e si gonfia potrebbe creare tensioni sotto la base dell'acquario creando cricche.
Per me però ha due vantaggi, di non fare passare la luce tra vasca e sump se si sposta la sabbia, posso avvitarci qualcosa da sotto canaline luci e accessori e inoltre mi serve per avvitarci i pannelli laterali senza forare l'alluminio del telaio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Visto che mi hai citato dico che io Il piano l'ho messo in compensato marino da 25mm , ma concordo con Danilo, se prende umidita e si gonfia potrebbe creare tensioni sotto la base dell'acquario creando cricche.
Per me però ha due vantaggi, di non fare passare la luce tra vasca e sump se si sposta la sabbia, posso avvitarci qualcosa da sotto canaline luci e accessori e inoltre mi serve per avvitarci i pannelli laterali senza forare l'alluminio del telaio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Io pensavo di usare i t-nutBlackshark ha scritto: ↑05/05/2020, 20:45inoltre mi serve per avvitarci i pannelli laterali senza forare l'alluminio del telaio.
A 15 mm l’avrei fatta porca miseria!gandalf ha scritto:In sospensione ?![]()
![]()
![]()
15mmti volevo fare una domanda : ma che spessore hanno le pareti?
Ma non credo. Ho visto vasche più grosse, hanno i tiranti sia centrali (come la mia) sia perimetrali.Io uno dei motivi per cui non l'ho fatta è perché il mio fornitore mi aveva detto che la mia vasca (160x60x60) in acrilico, avrebbe avuto le pareti di 4 cm....
[mention]Marco Rossini[/mention] pubblica foto della tua, è più grande della mia e la mia sarà uguale (come forma/struttura)
Non ho capito cosa ha pubblicato marco rossini
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Il compensato marino non gonfia.....è stato ideato per le barche!!!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!