Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La risalita delle controcurve deve essere molto alta, teoricamente appena sotto il livello dell attacco in vasca dello scarico, realisticamente puoi fare tu delle prove essendo un tubo flessibilelorenzo89 ha scritto:Eccola più dettagliata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La valvola saracinesca serve per strozzare il flusso e riempiendo la sezione del tubo di acqua vai ad azzerare i rumori, ma il rischio è che se si ostruisce oppure la strozzi troppo rischi di allagare la vasca se non hai uno scarico di emergenza, ed è per questo che nascono le controcurve verso l’alto e scaricoMirko888 ha scritto:grazie siete davvero gentili ,percio io dovrei mettere una chiave cosi da ostruire la discesa, quel basta da far cessare i rumori..?? anche i gorgoglii ...l altra curva e controcurva invece ..??
Ottima osservazione maestroDanireef ha scritto: ↑15/04/2020, 17:11idraulicamente così potresti sovrastimare anche del 20% perché quando avvii la pompa in sump c'è una spinta idraulica maggiore, ovvero la prevalenza da vincere è minore. Se cambia di 1 cm dice poco, ma se sfioriamo i 10 diventa già più importante.Jonathan Betti ha scritto: ↑15/04/2020, 12:06Buongiorno,
Facile.. Spegni la risalita e lasci scendere l'acqua in sump, a questo punto ti farai aiutare da qualcuno che avvierà la pompa e nel contempo avvierà il cronometro soltanto quando l'acqua inizierà nuovamente ad uscire e tu la conterrài in un recipiente graduato basta qualche litro e poi farai la proporzione.. Facile no?
Quindi va bene come metodo sbrigativo, ma ci toglierei un 10% circa...
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |