Silicati e Diatomee
Re: Silicati e Diatomee
Vorrei vederla fotografata sotto luci bianche, così si capisce poco.
I batteri, se vuoi, solo al cambio d'acqua.
Mi ricordi che plafoniere hai e come le tieni? Io le abbasserei a non piĂą di 20 cm dall'acqua
I batteri, se vuoi, solo al cambio d'acqua.
Mi ricordi che plafoniere hai e come le tieni? Io le abbasserei a non piĂą di 20 cm dall'acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Misuro l’altezza delle plafo quando torno a casa stasera. Grazie ancora
Plafo abbassata a 25 cm ed ho abbassato i bianchi a 35 non vorrei fare troppo modifiche in troppo poco tempo.
Metti a 20
E alza un po' i bianchi.
Consiglio personale: togli i molli dalla sommità della crociata e mettili in basso, lì sopra mettici solo SPS. Mettendo a posto queste cose può venire fuori un gran bell'acquario.

Consiglio personale: togli i molli dalla sommità della crociata e mettili in basso, lì sopra mettici solo SPS. Mettendo a posto queste cose può venire fuori un gran bell'acquario.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie dei consigli. Secondo te ho abbastanza copertura o dovrei aggiungere magari una plafo in futuro? Bianchi a quanto li dovrei mettere considerando che mi piace più sul blu la luce? I molli li darò indietro al negoziante e prenderò degli sps. Non avevo mai allevato duri ed all’inizio della vita della vasca ho preferito inserire molli. Col senno del poi non li avrei presi.
Per quanto riguarda i silicati e la loro crescita sembra stabile, non aumenta ma non diminuisce neanche. Test silicati Colombo dell’acqua osmosi zero. Test dell’acqua dell’acquario se guardato dall’alto circa 0,5 ma se visto da di fianco arriva tranquillamente a 1. Come si deve leggere? E poi da dove arrivano se l’osmosi è a posto???
Mi sfuggono le dimensioni dell'acquario.
Se la luce ti piace così tienila così, potresti però aggiungere una plafoniera in modo da tenere comunque bassi i bianchi, ma avere un notevole boost di PAR che ti serviranno per far crescere al meglio gli SPS.Bianchi a quanto li dovrei mettere considerando che mi piace più sul blu la luce?
E' quello che consigliamo sempre...I molli li darò indietro al negoziante e prenderò degli sps. Non avevo mai allevato duri ed all’inizio della vita della vasca ho preferito inserire molli. Col senno del poi non li avrei presi.

Il test si guarda dall'alto come scritto nelle istruzioni.Vacchetti ha scritto: ↑17/02/2020, 22:11Per quanto riguarda i silicati e la loro crescita sembra stabile, non aumenta ma non diminuisce neanche. Test silicati Colombo dell’acqua osmosi zero. Test dell’acqua dell’acquario se guardato dall’alto circa 0,5 ma se visto da di fianco arriva tranquillamente a 1. Come si deve leggere? E poi da dove arrivano se l’osmosi è a posto???
Per il rest I silicati si inseriscono con il sale, con i mangimi, con gli integratori, etc...
Che mangimi usi?