🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Silicati e Diatomee

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Silicati e Diatomee

Messaggio da Danireef » 16/02/2020, 13:02

Vorrei vederla fotografata sotto luci bianche, così si capisce poco.
I batteri, se vuoi, solo al cambio d'acqua.

Mi ricordi che plafoniere hai e come le tieni? Io le abbasserei a non piĂą di 20 cm dall'acqua
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : Modena

Messaggio da Vacchetti » 16/02/2020, 13:50

Sono 2 Aqamai programmate così dopo i tuoi consigli di aumentare i bianchi gradualmente.
Immagine

Immagine

Vacchetti
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Vacchetti » 16/02/2020, 13:51

Misuro l’altezza delle plafo quando torno a casa stasera. Grazie ancora

Vacchetti
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Vacchetti » 16/02/2020, 18:37

Plafo a 30 cm dall’acqua. Le abbasso?
Ecco le foto con i bianchi.

Immagine

Immagine

Vacchetti
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Vacchetti » 16/02/2020, 21:59

Plafo abbassata a 25 cm ed ho abbassato i bianchi a 35 non vorrei fare troppo modifiche in troppo poco tempo.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 17/02/2020, 15:55

Metti a 20 :) E alza un po' i bianchi.

Consiglio personale: togli i molli dalla sommità della crociata e mettili in basso, lì sopra mettici solo SPS. Mettendo a posto queste cose può venire fuori un gran bell'acquario.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Vacchetti
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Vacchetti » 17/02/2020, 22:07

Grazie dei consigli. Secondo te ho abbastanza copertura o dovrei aggiungere magari una plafo in futuro? Bianchi a quanto li dovrei mettere considerando che mi piace più sul blu la luce? I molli li darò indietro al negoziante e prenderò degli sps. Non avevo mai allevato duri ed all’inizio della vita della vasca ho preferito inserire molli. Col senno del poi non li avrei presi.

Vacchetti
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Vacchetti » 17/02/2020, 22:11

Per quanto riguarda i silicati e la loro crescita sembra stabile, non aumenta ma non diminuisce neanche. Test silicati Colombo dell’acqua osmosi zero. Test dell’acqua dell’acquario se guardato dall’alto circa 0,5 ma se visto da di fianco arriva tranquillamente a 1. Come si deve leggere? E poi da dove arrivano se l’osmosi è a posto???

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/02/2020, 16:04

Vacchetti ha scritto: ↑
17/02/2020, 22:07
Grazie dei consigli. Secondo te ho abbastanza copertura o dovrei aggiungere magari una plafo in futuro?
Mi sfuggono le dimensioni dell'acquario.
Bianchi a quanto li dovrei mettere considerando che mi piace piĂą sul blu la luce?
Se la luce ti piace così tienila così, potresti però aggiungere una plafoniera in modo da tenere comunque bassi i bianchi, ma avere un notevole boost di PAR che ti serviranno per far crescere al meglio gli SPS.
I molli li darò indietro al negoziante e prenderò degli sps. Non avevo mai allevato duri ed all’inizio della vita della vasca ho preferito inserire molli. Col senno del poi non li avrei presi.
E' quello che consigliamo sempre...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/02/2020, 16:05

Vacchetti ha scritto: ↑
17/02/2020, 22:11
Per quanto riguarda i silicati e la loro crescita sembra stabile, non aumenta ma non diminuisce neanche. Test silicati Colombo dell’acqua osmosi zero. Test dell’acqua dell’acquario se guardato dall’alto circa 0,5 ma se visto da di fianco arriva tranquillamente a 1. Come si deve leggere? E poi da dove arrivano se l’osmosi è a posto???
Il test si guarda dall'alto come scritto nelle istruzioni.
Per il rest I silicati si inseriscono con il sale, con i mangimi, con gli integratori, etc...

Che mangimi usi?

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”